
Modica (Ragusa) – Il prossimo 27 dicembre a Modica, in provincia di Ragusa, verrà inaugurato un nuovissimo Palascherma, la cui gestione è stata affidata per vent’anni alla Conad Scherma Modica.
Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 17.00, insieme con i rappresentanti del sodalizio sportivo, primo fra tutti il Presidente Giovanni savarino, parteciperanno anche il sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune siciliano, Pietro Torchi Lucifora e Riccardo Minardo.
Per sottolineare l’importanza che l’avvenimento riveste e per la città e per il Conad Scherma Modica, quest’ultimo, in accordo con il Comitato Regionale Siciliano della FIS ha deciso di organizzare la prima prova del Gran Prix Sicilia riservato alla categoria Prime Lame. La gara, che si svolgerà presso il Palascherma di via Caltagirasi a Modica Alta, avrà i seguenti orari:
10.00: Fioretto maschile e femminile
12.30: Spada maschile e femminile
14.00: Sciabola maschile e femminile
I primi otto classificati di ogni categoria verranno premiati in serata al termine della cerimonia di inaugurazione del nuovo Palascherma. La nuova struttura, che occupa quelli che una volta erano gli uffici del Consorzio Agrario, è disposta su due piani. Al primo piano ci sono palestra, spgliatoi, servizi e uffici, mentre al piano terra è stata allestita un’ampia sala scherma con quattro pedane per lo svolgimento delle gare e degli allenamenti.













