Salerno – Una gara di sciabola Under 20 dalla formula particolare (squadre miste che si affrontano in un girone all’italiana) è in programma per il 30 aprile prossimo a Salerno. Ad organizzarla è il Comitato Provinciale FIS della città campana, in collaborazione con il Comitato Regionale e il patrocinio del CONI, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Salerno e dell’Assoscherma.
Il torneo, dedicato al “Principe Arechi“, il longobardo che fece di Salerno appunto un principato, è giunto alla sua seconda edizione e quest’anno avrà anche un fine benefico. Tra i patrocinatori, infatti, c’è l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mielomi).
A partecipare saranno alcuni club storici della sciabola italiana, con le squadre della Campania in primo piano. Saliranno in pedana atleti del Club Scherma Napoli, del C.N. Posillipo e, ovviamente, del Club Scherma Salerno, mentre dal Lazio arriveranno il Frascati Cocciano e il Club Scherma Roma.
La gara si svolgerà presso la palestra del Club Scherma Salerno, nel Centro Comunale Polifunzionale “Carmen Rubino. La formula, come detto, sarà quella del girone all’italiana, al termine del quale le due formazioni meglio classificate andranno a disputare la finalissima. L’anno scorso a vincere furono i padroni di casa, che si imposero sul Frascati Cocciano.
Questo articolo è offerto da: