2^ Prova Nazionale Paralimpica e Non vedenti – Tutti i vincitori delle competizioni disputate oggi sulle pedane di Busto Arsizio

  1. Home
  2. Scherma non vedenti
  3. 2^ Prova Nazionale Paralimpica e Non vedenti – Tutti i vincitori delle competizioni disputate oggi sulle pedane di Busto Arsizio

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

2^ Prova Nazionale Paralimpica e Non vedenti – Tutti i vincitori delle competizioni disputate oggi sulle pedane di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – È stato un sabato ricco di gare a Busto Arsizio, scenario della Seconda Prova Nazionale Paralimpica e Non vedenti. La giornata di assalti sulle pedane lombarde è stata aperta dalla spada maschile non vedenti. La competizione più partecipata di oggi, a cui hanno preso parte 18 atleti, è stata vinta da Lorenzo Ballini (Circolo Scherma Attraverso), argento per Massimo Miranda Mercurio (Club Schermistico Partenopeo) e bronzo ex aequo per Rino Chianese (Fiore dei Liberi) e Giulio Pieraccini (Circolo Scherma Attraverso).
Sempre nella specialità della scherma non vedenti, ma tra le spadiste, il gradino più alto del podio è stato di Silvia Tombolini (Circolo Scherma Appio), seconda classificata Laura Tosetto (Pro Patria Busto), terza piazza per Simonetta Pizzuti (Circolo Scherma Attraverso) e Antonia Bitetti (Club Scherma Lucca TBB).

Due le armi in pedana per la scherma in carrozzina. Nel fioretto maschile categoria A successo del campione del mondo Emanuele Lambertini (Fiamme Oro), davanti a Mattia Galvagno (Pisascherma), mentre nella prova B è stato Michele Massa (Accademia Scherma Fermo) a imporsi su Matteo Addesso (Zinella Scherma), e nella categoria C Leonardo Rigo (Zinella Scherma) ha vinto in finale contro William Russo (Club Scherma Palermo).
Nelle gare delle fiorettiste, Andreea Mogos (Fiamme Oro) ha prevalso nella categoria A davanti a Sofia Garnero (Club Scherma Roma), mentre Alessia Biagini (CS Pisa Antonio Di Ciolo) ha vinto la B su Arianna Palmieri (Circolo della Spada Rimini) e Giada Tognocchi (Fiamme Oro) si è imposta nella C su Monia Bolognini (Zinella Scherma).

Nella sciabola maschile Gabriele Maria Albini (Accademia Scherma Milano) ha vinto nella categoria A superando in finale Alexandru Rosu (Officina della Scherma), mentre la prova B ha visto il successo di Nicola D’Amba (Officina della Scherma) su Andrea Jacquier (Fiamme Oro).
Doppietta di Andreea Mogos (Fiamme Oro) che si è aggiudicata anche la sciabola femminile A davanti a Gaia De Rossi (Accademia Musumeci Greco); tra le sciabolatrici categoria B, infine, Anna Giuseppina Molinu (Circolo Schermistico Sassarese) si è imposta su Gloria De Santis (Club Scherma Roma).

Domani la Seconda Prova Nazionale Paralimpica e Non vedenti a Busto Arsizio proseguirà con le competizioni in carrozzina di spada maschile e femminile.

QUI TUTTI I RISULTATI DEL SABATO DI BUSTO – Gare Paralimpiche

QUI TUTTI I RISULTATI DEL SABATO DI BUSTO – Gare Non Vedenti

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI