19 febbraio – DOMANI ALL’ACQUA ACETOSA INCONTRO FEDERAZIONI-AREA FORMAZIONE DEL CONI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

19 febbraio – DOMANI ALL’ACQUA ACETOSA INCONTRO FEDERAZIONI-AREA FORMAZIONE DEL CONI

Roma – Domani a Roma, presso l’Aula Magna della Scuola dello Sport del Centro Sportivo Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, l’Area Direzionale: Formazione, Medicina e Scienza dello Sport del CONI organizza un incontro con le Federazioni Sportive Nazionali, tra le quali, ovviamente, la Federscherma, rappresentata dal Presidente Antonio Di Blasi. L’occasione è fornita dalla presentazione ufficiale dei Programmi Didattici di Formazione dei Quadri Tecnici e Dirigenziali e del Piano Accademico della Scuola dello Sport per il 2004. Nel corso del convegno, inoltre, verranno illusrate le integrazioni al Piano Nazionale CONI-FSN di Formazione dei Quadri.

Al centro del dibattito ci sarà anche il Business Plan dell’Area Direzionale, nel quale sono definiti la missione, il programma di attività, l’organizzazione, il piano di investimenti, il conto economico. I punti distintivi della missione della Scuola dello Sport, si legge nel Business Plan, sono i seguenti: «la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, le strutture territoriali, le Università, le Istituzioni centrali e locali per la formazione delle figure professionali che operano nello sport per sviluppare competenze distintive nella formazione dei tecnici e dirigenti operanti sia in ambito nazionale che internazionale».

«L’obiettivo da raggiungere in tempi brevi – sottolinea il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi – anche con l’aiuto e la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, è quello di posizionare la Scuola dello Sport nel ruolo che, istituzionalmente, le compete, recuperando la sua centralità nella formazione sportiva del CONI, per un rilancio delle sue attività.

Ecco il programma del convegno:

10.00: Raffaele Pagnozzi (Segretario Generale CONI): Saluto di benvenuto e apertura dei lavori

10.15: Renato Di Rocco (Unità Territorio e Promozione dello Sport): Il nuovo assetto organizzativo dell’Unità Territorio e Promozione dello Sport

10.30: Massimo Cozzi (Unità Formazione, Medicina e Scienza per lo Sport): Il nuovo assetto organizzativo dell’Unità Formazione, Medicina e Scienza per lo Sport

10.45: Pasquale Bellotti (Scuola dello Sport): La Scuola dello Sport e il suo ruolo

11.00: Corrado Beccarini (Scuola dello Sport): Presentazione del Piano Didattico SdS 2004.

11.30: Dibattito

13.00: Conclusione dei lavori

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up