Roma – Domenica 16 novembre a Bochum, in Germania, si svolgerà un torneo internazionale di fioretto femminile under 20 valido per la Coppa del Mondo di specialità. L’Italia si presenterà alla Salle des Sports Erich Kastner-Gesamtschule con dieci atlete, quattro delle quali – Benedetta Durando, Marta Cammilletti (nella foto), Carlotta Gottardelli e Serena Teo – reduci dai recentissimi Europei U20 di Porec, dove la nazionale azzurra ha conquistato un bronzo nell’individuale (con la Durando) e l’argento a squadre alle spalle della Russia.
Insieme con le quattro ragazze che hanno gareggiato in Croazia, ci saranno anche la giovanissima promessa Arianna Errigo (appena 15 anni), Elisa Frezza, Olimpia Troili, Claudia Caracciolo, Gabriella Surano e Giorgia Galesso.
Il gruppo delle azzurrine sarà guidato dalla Maestra Gabriella Bozza, coadiuvata dal Maestro Giovanni Bortolaso. Faranno parte della delegazione azzurra anche gli arbitri Samantha Popolla e Marco Puglisi.
La gara avrà inizio alle 9.00 del mattino. La finale è prevista per le 16.00.
Nel fine settimana ci saranno anche altre due gare di Coppa del Mondo Under 20, entrambe in Lussemburgo. Domani ci sarà il fioretto maschile, mentre domenica è in programma la spada maschile.
Questo articolo è offerto da: