Imola – Grande successo e grandi numeri per il “Torneo Nazionale Under 14 di Spada” che si è svolto sabato e domenica scorsi a Imola.
Nei due giorni di gare sono arrivati nella città emiliana oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, accompagnati da genitori, parenti e amici, per un totale di circa 1500 presenze. Dopo il “Gran Premio di San Marino” di Formula 1, si tratta della più importante manifestazione sportiva di Imola.
L’organizzazione è stata come sempre di alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il Circolo Scherma Imola, l’amministrazione comunale e le strutture alberghiere.
La gara ha avuto come padrino il due volte campione olimpico a squadre Angelo Mazzoni, che non ha potuto seguire le gare (in quanto impegnato con i ragazzi della nazionale Under 20 di spada nella trasferta di Budapest) ma ha partecipato alla presentazione dell’evento.
Tornando ai “freddi” numeri: i partecipanti sono stati 432, ben 144 dei quali hanno gareggiato nel torneo Allievi; le società schermistiche giunte a Imola sono state 82; 14 le pedane allestite nella palestra Cavina, che ancora una volta si è dimostrata all’altezza dell’evento; sedici gli arbitri impegnati, due i direttori di torneo; sei le mamme volontarie che si sono improvvisate bariste per l’occasione; 1058 i caffè serviti, 900 i panini venduti; quindici i volontari che dalla sera di venerdì a quella di domenica hanno provveduto a far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Questo articolo è offerto da: