12 dicembre – FIORETTISTI E FIORETTISTE A TIRRENIA DAL 5 ALL’11 GENNAIO. GABRIELE MAGNI DI NUOVO NEL GIRO AZZURRO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

12 dicembre – FIORETTISTI E FIORETTISTE A TIRRENIA DAL 5 ALL’11 GENNAIO. GABRIELE MAGNI DI NUOVO NEL GIRO AZZURRO

Roma – Come per le loro colleghe della spada, anche i fiorettisti e le fiorettiste guidate dal Ct Andrea Magro non avranno molti giorni di vacanza nel corso delle prossime feste. Dieci azzurre e tredici azzurri sono stati infatti convocati al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, che ormai per loro è quasi una seconda casa, per un terzo collegiale dopo quelli svolti tra il 24 novembre e il 3 dicembre e tra l’8 e il 12 dicembre. Questa nuova serie di allenamenti durerà dal 5 all’11 gennaio del prossimo anno.

Tra le donne, Magro ha convocato Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Francesca Facioni, Margherita Granbassi,la campionessa mondiale junior Claudia Pigliapoco, Ilaria Salvatori, Frida Scarpa, Marta Simoncelli e le grandi
Giovanna Trillini
e Valentina Vezzali.

In campo maschile, la grande novità è il ritorno di Gabriele Magni (nella foto), bronzo olimpico a squadre a Sydney 2000, che da parecchio tempo non era più nel giro della nazionale. Insieme con lui ci saranno anche Giuseppe Alongi, Stefano Barrera, Andrea Bonometto, Nicola Facioni, Lorenzo Mammi, Giambattista Oneto, Ennio Piazza, Marco Ramacci, Salvatore Sanzo, Simone Vanni e Matteo Zennaro.

Nel corso del collegiale, Magro sarà coadiuvato dallo staff tecnico del fioretto, con i Maestri Antonio Di Ciolo, Giulio Tomassini, Massimo Omeri e Attilio Calatroni, con Enrico Di Ciolo e Simone Piccini nelle vesti di preparatori atletici.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up