Roma – Il Club Scherma Napoli ha una nuova mascotte, il pescespada che potete vedere nella foto. La sua prima apparizione risale a luglio, quando la società partenopea ha fatto una dimostrazione all’Ippodromo di Agnano durante il Gran Premio Città di Napoli.
Disegnata dal vignettista de "Il Mattino" Riccardo Marassi, il nuovo "simbolo" del club non ha ancora un nome. Per questo i dirigenti della società hanno deciso di proporre ai propri atleti, ai propri tifosi e, più in generale, agli appassionati di scherma, di "battezzarlo". C’è tempo fino al 12 ottobre prossimo per indicare il nome adatto. Poi, sarà effettuato un sondaggio e verrà fatta la scelta definitiva. Al vincitore andranno in regalo il cappellino e la maglietta del Club Scherma Napoli. Chi fosse interessato all’iniziativa, può scrivere via mail al seguente indirizzo: info@clubschermanapoli.it. Non c’è bisogno di inserire i propri dati personali, che verranno richiesti solo al vincitore una volta effettuato il sondaggio.
La società campana ha fatto (o, più esattamente, è stata portata a fare) anche un’interessante scoperta. Finora nell’albo d’oro del club c’erano solo due medaglie ai Campionati Italiani, quelle conquistate nel Gran Premio Giovanissimi da Michele Zaccaria nel 2001 e da Antonio Ricciardelli nel 2002, entrambi nella sciabola. E nessuno ricordava che nel 1987 un grande campione come Ferdinando Meglio aveva conquistato il primo posto ai Campionati Italiani sempre nella sciabola, vestendo proprio i colori del CS Napoli. A questo punto, i dirigenti della società hanno fatto una piccola ricerca. Scoprendo che a questi tre ori dovevano aggiungere anche quello vinto da Luigi Tarantino, sempre nel 1987, nella categoria cadetti.
Questo articolo è offerto da: