1^ PROVA GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING DI FIORETTO – SUCCESSI DI PICCOLI, BELFIORE, GUIDI E VANNI NELLA DOMENICA DI ANCONA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

1^ PROVA GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING DI FIORETTO – SUCCESSI DI PICCOLI, BELFIORE, GUIDI E VANNI NELLA DOMENICA DI ANCONA

ANCONA – La domenica di Ancona ha visto in pedana 380 fiorettisti nelle quattro gare che hanno chiuso la 1^ Prova del Gran Prix Kinder Joy of Moving, tappa inaugurale del circuito nazionale Under 14.

La seconda giornata di assalti sulle pedane marchigiane si è aperta con le prove delle categorie dei “debuttanti”, i classe 2013.
Nella gara Maschietti, con 103 atleti al via, il successo è andato a Jacopo Belfiore del Club Scherma Jesi, che ha battuto in finale con il punteggio di 10-8 Priyam Pugiotto del Circolo della Scherma Mestre. Terzi classificati Andrea Bellani del Circolo Scherma Navacchio (battuto dal vincitore) e Diego Stacchiotti (fermato in semifinale da Pugiotto) anche lui portacolori del Club Scherma Jesi.
Margherita Piccoli del Circolo della Scherma Mestre si è invece imposta nella categoria Bambine (77 fiorettiste al via). La veneta in finale ha superato per 10-3 Rebecca Angelino del Frascati Scherma. Posto sul podio anche per Elena Peres dell’Udinese Scherma e Emma Della Zoppa del Club Scherma Apuano superate in semifinale – rispettivamente – dall’oro e dall’argento della manifestazione.

Dai più piccoli ai “veterani” del GPG: nella categoria Allievi, la più numerosa della giornata con 115 fiorettisti al via, successo Luca Guidi della Schermabrescia grazie alla vittoria in finale su Riccardo Mancini del Frascati Scherma per 15-13. Medaglie di bronzo per Leonardo Alberto Papi, anche lui del Frascati Scherma (superato dal vincitore 15-5 in semifinale), e Samuele Bellini del Circolo Scherma La Spezia (battuto da Mancini 15-6).

La due giorni di Ancona è stata chiusa dalla gara delle Giovanissime. Tra le 85 iscritte, vittoria di Margherita Vanni del Pisascherma. La toscana ha superato nel match conclusivo Adelaida Rosini della Schermabrescia con il punteggio di 10-6. Terzo gradino del podio per Zoe Borin del Circolo della Spada Vicenza e Caterina Ceccherini del Circolo Scherma Aretino che sono state battute in semifinale da Vanni e Rosini.

Archiviato il fioretto ad Ancona, nella prossima settimana le altre “prime prove” nazionali del circuito Kinder Joy of Moving per le specialità della spada e della sciabola. Da venerdì 15 a domenica 17 a Ravenna spazio agli spadisti mentre sarà San Severo ad ospitare gli sciabolatori tra sabato 16 e domenica 17 per le ultime gare del 2023 del Gran Premio Giovanissimi..

1^ PROVA GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING DI FIORETTO – Ancona, 10 dicembre 2023

Qui i tutti i risultati dei Maschietti fioretto maschile
Qui tutti i risultati delle Bambine fioretto femminile

Qui tutti i risultati dei Allievi fioretto maschile
Qui tutti i risultati delle Giovanissime fioretto femminile

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI