BRESCIA – Le 32 pedane del Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia sono pronte ad accogliere 703 atleti delle categorie Under 14, impegnati in questo weekend nella Prima Prova del Gran Prix “Kinder Joy of Moving” di fioretto.
La kermesse, organizzata dalla Schermabrescia, rappresenterà il primo appuntamento stagionale del circuito GPG per la specialità, lungo il percorso che condurrà alla 62^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, in programma a Riccione nel mese di maggio del 2026, la grande festa della scherma italiana di cui è title sponsor il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero.
Un weekend di emozioni garantite, all’insegna della condivisione, del divertimento e, naturalmente, dello spirito agonistico che vedrà protagonisti fiorettiste e fiorettisti nati tra il 2015 e il 2012.
Il programma delle gare, a Brescia, si aprirà sabato con gli Allievi e le Giovanissime; a seguire nella giornata inaugurale sarà la volta dei Giovanissimi e delle Allieve.
Domenica, invece, altre quattro competizioni in programma: in pedana Maschietti, Ragazzi, Ragazze e Bambine.
Prima Prova Gran Prix Kinder “Joy of Moving” di fioretto Under 14 | Brescia, 8-9 novembre 2025
Sabato 8 novembre
Allievi FM – ore 8.30
Giovanissime FF – ore 8.30
Giovanissimi FM – ore 12.00
Allieve FF – ore 14.00
Domenica 9 novembre
Maschietti FM – ore 8.30
Ragazzi FM – ore 8.30
Ragazze FF – ore 12.00
Bambine FF – ore 14.00














