CISERANO – Al Palasport di Ciserano, nel bergamasco, è scattata la Prima Prova di Qualificazione Assoluti di fioretto e sciabola per la “Zona 1”: le firme sul sabato in pedana sono state della fiorettista Marta Cammilletti e dello sciabolatore Francesco Bonsanto.
Nel fioretto femminile, competizione da 137 partecipanti, vittoria di Marta Cammilletti della Pro Patria Busto Arsizio. La lombarda ha sconfitto in finale di una sola stoccata, per 8-7, Camilla Rivano del Club Scherma Rapallo, seconda classificata, mentre in terza posizione si sono piazzate la classe 2006 Sophie Bardes della Pro Patria Busto Arsizio e Marta Iacomoni dell’US Pisascherma.
Nella sciabola maschile (in 100 ai nastri di partenza), invece, affermazione di Francesco Bonsanto. Lo sciabolatore delle Fiamme Oro si è lasciato alle spalle Cosimo Bertini del Fides Livorno (15-3 il risultato della finale), dopo aver lottato in semifinale ed essersi imposto (15-13) su Leonardo Dreossi dell’Aeronautica Militare, che divide invece la terza pizza con Umberto Maria Ribaudo, anch’egli portacolori del Fides Livorno.
Domani a Ciserano, con organizzazione della Scherma Bergamo pronta a ospitare lunedì e martedì anche la prima tappa del circuito nazionale Master, la Prima Prova di Qualificazione Assoluti “Zona 1” per le armi convenzionali si chiuderà con le gare di fioretto maschile e sciabola femminile.
1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI “ZONA 1” DI FIORETTO FEMMINILE – Ciserano, 29 ottobre 2022
QUI tutti i risultati
1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI “ZONA 1” DI SCIABOLA MASCHILE – Ciserano, 29 ottobre 2022
QUI tutti i risultati