
Roma – Nell’ambito della Settimana dello Sport, iniziativa patrocinata dalla Provincia di Genova, sabato 11 ottobre 2003, alle ore 20.30, al Borgo dei Fieschi di Cogorno (Ge), si terrà una gara nazionale di Scherma Storica organizzata dalla locale Associazione Sportiva Medievale.
All’evento, che in caso di pioggia o freddo si svolgerà presso il Centro Benedetto Acquarone di Chiavari (Ge), parteciperanno delegazioni di tutte le Sale d’Armi affiliate all’Aims e gestite da tecnici diplomati all’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli.
La manifestazione sarà presentata domani alle ore 11.00 presso la Chiesetta di San Salvatore il Vecchio di Cogorno con una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Sindaco e l’Assessore allo Sport della cittadina ligure.
Le delegazioni che interverranno si alterneranno in dimostrazione di allenamenti o pratica delle tre armi. Nella chiesa di San Salvatore il Vecchio saranno allestiti stand di attrezzature sportive e riproduzioni di armi storiche ad uso scenico prodotte dall’armaiolo Carlo Gennaro di Sarzana (La Spezia).













