SI AVVIA VERSO LA CONCLUSIONE IL RITIRO DI PREPARAZIONE AGLI EUROPEI DEL FIORETTO AZZURRO

  1. Home
  2. Top News
  3. SI AVVIA VERSO LA CONCLUSIONE IL RITIRO DI PREPARAZIONE AGLI EUROPEI DEL FIORETTO AZZURRO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SI AVVIA VERSO LA CONCLUSIONE IL RITIRO DI PREPARAZIONE AGLI EUROPEI DEL FIORETTO AZZURRO

Andrea Baldini accolto ModicaMODICA – E’ in fase di conclusione il ritiro collegiale della Nazionale azzurra di fioretto maschile e femminile. E’ stato il PalaRizza di Modica ad aver accolto gli atleti guidati dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, nell’allenamento pre-Europei.

A seguire le indicazioni del CT e dello staff tecnico, composto dai maestri Giulio Tomassini, Salvatore Di  Naro, Massimo Omeri, Giovanna Trillini ed Eugenio Migliore, sono stati i fiorettisti Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola, Edoardo Luperi, Daniele Garozzo, Lorenzo Nista ed Alessio Foconi, e le fiorettiste Martina Batini, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Alice Volpi, Chiara Cini, Carolina Erba e Valentina Cipriani.

“Abbiamo svolto un buon allenamento – spiega il CT Andrea Cipressa -. Ovviamente, quando devi preparare un appuntamento importante quale un Campionato Europeo che è così a ridosso cronologicamente, non puoi fare altro che limare e limitarti ad una buona rifinitura. Ritengo che i ragazzi siano pronti per la competizione continentale, sebbene arrivino da un lungo tour de force che li ha visti prima protagonisti della trasferta asiatica poi, per quanto concerne il fioretto maschile, a Cuba e le fiorettiste a Marsiglia, quindi i Campionati Italiani ed adesso il ritiro collegiale. Quest’allenamento ha voluto anche provare a far smaltire questi carichi di stanchezza, puntando molto ad arrivare a Strasburgo nel migliore dei modi”.

La Nazionale italiana è stata ospite della città di Modica che, nella serata di lunedi 2 giugno, ha promosso un momento d’accoglienza ufficiale sulla scalinata del duomo barocco di San Pietro, durante il quale gli atleti sono stati applauditi, abbracciati e coinvolti dal calore dei presenti. Inoltre, durante alcune sessioni d’allenamento, sono stati presenti alcune scolaresche, dichiaratesi entusiaste soprattutto dal sorriso e dalla grande disponibilità di ciascuno dei campioni azzurri.

RITIRO COLLEGIALE – FIORETTO – Modica, 01-06 Giugno 2014
Atleti
Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista.
Martina Batini, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Carolina Erba, Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Alice Volpi

Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Salvatore Di Naro, Eugenio Migliore, Massimo Omeri, Giulio Tomassini, Giovanna Trillini
Medico: Cristiano Bonacci
Fisioterapista: Federica Balbi, Alessandro Moccia
Preparatore atletico: Annalisa Coltorti
Tecnico delle Armi: Salvatore Migliore

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI