VERSO KAZAN2014 – SPADA: AZZURRI IN RITIRO A MEZZANA

  1. Home
  2. Top News
  3. VERSO KAZAN2014 – SPADA: AZZURRI IN RITIRO A MEZZANA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VERSO KAZAN2014 – SPADA: AZZURRI IN RITIRO A MEZZANA

MezzanaMEZZANA (Tn) – Sarà Mezzana, City Partner FIS, ad ospitare la Nazionale azzurra di spada per il primo ritiro di preparazione ai Campionati del Mondo Kazan2014.
Sono diciotto gli azzurri convocati dal Commissario tecnico, Sandro Cuomo, per l’allenamento che rappresenterà il momento di raccordo tra gli Europei di Strasburgo e la competizione iridata.

“Questo ritiro – spiega il CT Cuomo – sarà utile da una parte a scaricare le tensioni dei Campionati Europei e dall’altra per caricare sul piano fisico, dato che è l’ultimo periodo utile a ciò. Ecco perchè il programma prevede molta preparazione fisica ed atletica che renderà l’allenamento impegnativo. Cercheremo, con alcune attività, di renderlo però leggero sotto il profilo psicologico”.

Ad accogliere gli azzurri è la Val di Sole ed il Comune di Mezzana in particolare che ha già ospitato la Nazionale di spada lo scorso anno. “Quando abbiamo firmato l’accordo con la FederScherma che ci permette di fregiarci del titolo di City Partner FIS – dicono dal Comune di Mezzana – abbiamo assunto un preciso impegno che ha l’intento di valorizzare le strutture sportive nel nome dello sport e del turismo ad esso collegato”.

Ad essere stati convocati dal CT Sandro Cuomo ci sono i “reduci” da Strasburgo Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Marco Fichera, Lorenzo Bruttini, Bianca Del Carretto, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo e Rossella Fiamingo. A questi si aggiungono anche Gabriele Bino, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Davide Amodio Masito, Tomaso Melocchi, Alice Clerici, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.
“E’ l’occasione – spiega il Commissario tecnico – per coinvolgere anche gli atleti under20, dato il contemporaneo impegno degli spadisti under23 ai Campionati Europei di categoria, permettendo loro di vivere l’ambiente della Nazionale e maturare insieme con il gruppo Assoluti”.

ALLENAMENTO COLLEGIALE PRE-MONDIALE – SPADA – Mezzana (Trento) – 20-27 Giugno 2014
ATLETI
Gabriele Bino, Lorenzo Buzzi, Lorenzo Bruttini, Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Davide Amodio Maisto, Tomaso Melocchi, Paolo Pizzo.
Alice Clerici, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio

Commissario tecnico: Sandro Cuomo
Maestri: Dario Chiadò, Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Paolo Zanobini
Medico: Lorena Martini
Fisioterapista: Andrea Musella
Preparatore atletico: Edoardo Kirschner
Tecnico delle armi: Antonio Di Biase

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI