VERSO KAZAN2014 – LE NAZIONALI DI SPADA E SCIABOLA INCONTRANO L’AREA PREPARAZIONE OLIMPICA DEL CONI

  1. Home
  2. Top News
  3. VERSO KAZAN2014 – LE NAZIONALI DI SPADA E SCIABOLA INCONTRANO L’AREA PREPARAZIONE OLIMPICA DEL CONI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VERSO KAZAN2014 – LE NAZIONALI DI SPADA E SCIABOLA INCONTRANO L’AREA PREPARAZIONE OLIMPICA DEL CONI

gruppo formia preparazione olimpicaFORMIA – Le Nazionali di spada e sciabola hanno accolto questa mattina al CPO CONI “Bruno Zauli” di Formia, dove è in corso l’ultimo dei rispettivi ritiri collegiali, i rappresentanti dell’Area di Preparazione Olimpica del CONI.

A fare visita agli azzurri in vista della partenza verso i Campionati del Mondo Kazan2014, sono stati Anna Riccardi, Responsabile dei servizi di squadra, ed Elio Locatelli, Direttore tecnico dell’Area di Preparazione Olimpica. Ad accompagnarli vi era anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Vicepresidente Giampiero Pastore ed il Segretario generale, Marco Cannella.

tavolo formiaL’incontro tra i rappresentanti del CONI e gli azzurri ha rappresentato l’occasione per formulare da parte del CONI l’ in bocca al lupo alla scherma italiana in vista dell’appuntamento iridato, ma anche per ribadire la vicinanza istituzionale “alla disciplina – è stato detto – che ha sempre inorgoglito non solo il mondo sportivo azzurro ma tutta l’Italia”.

Il Presidente federale, Giorgio Scarso ha ringraziato a nome della scherma italiana non solo per la presenza e la visita alle Nazionali azzurre, ma anche per lo spirito istituzionale mostrato nell’occasione. “Abbiamo avuto modo di notare la sincerità nelle espressioni di vicinanza alla nostra disciplina – ha detto il vertice federale -. Siamo a pochi mesi dall’inizio della qualificazione olimpica e sapere di poter contare sul sostegno da parte del CONI è per noi davvero importante e, soprattutto, non è un fatto scontato”.

applausi formiaIl ritiro della Nazionale di spada si conclude oggi, mentre domani la Nazionale di sciabola lascerà il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI