VENETO – INIZIATO IL CORSO DI AGGIORNAMENTO ON-LINE PER ASPIRANTI ARBITRI

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – INIZIATO IL CORSO DI AGGIORNAMENTO ON-LINE PER ASPIRANTI ARBITRI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – INIZIATO IL CORSO DI AGGIORNAMENTO ON-LINE PER ASPIRANTI ARBITRI

VICENZA – Tra le varie iniziative che la FederScherma Veneto ha messo in campo in questo periodo di stop forzato non poteva mancare un corso di aggiornamento on-line per aspiranti arbitri.

 

“Gli arbitri – spiega il presidente di FederScherma Veneto, Guido Di Guida – sono una risorsa fondamentale per la nostra regione, per numero e per professionalità. Grazie a loro abbiamo potuto sviluppare negli anni passati un grandissimo numero di gare sul territorio che confido, superata l’emergenza sanitaria, continueremo a programmare nel prossimo anno schermistico”.

 

Relatori del corso sono stati Demetrio Raffa, delegato regionale GSA, e Martina Ganassin, componente della Commissione Arbitrale della FIS. I 31 partecipanti sono stati divisi in due gruppi per un migliore approccio didattico.  Si è trattato solo dei primi moduli, ai quali ne seguiranno altri specifici sulle tre ami, sempre suddivisi per gruppi. Le prime sessioni hanno ricevuto un alto gradimento da parte dei corsisti, a dimostrazione del fatto che il mondo arbitrale è vivo e si sta preparando al meglio per la prossima annata schermistica.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI