VENETO – GRANDE SUCCESSO A MONTEBELLUNA PER LA FESTA DELLA SCHERMA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – GRANDE SUCCESSO A MONTEBELLUNA PER LA FESTA DELLA SCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – GRANDE SUCCESSO A MONTEBELLUNA PER LA FESTA DELLA SCHERMA

MONTEBELLUNA – Grandissima partecipazione di atleti e famiglie all’annuale Festa della scherma del Veneto che si è svolta domenica 22 settembre nell’auditorium della Biblioteca comunale di Montebelluna. Davanti ai 210 intervenuti il Presidente Regionale FIS Guido Di Guida ha tracciato i risultati raggiunti nell’anno schermistico 2018/2019 dagli atleti veneti a livello regionale, nazionale ed internazionale. Il Presidente si è soffermato in particolare sugli under 14 che hanno conquistato ben 12 medaglie ai campionati italiani di Riccione nelle tre armi e con atleti di 9 società diverse, e sul fatto che siano 5 le società venete che parteciperanno ai campionati a squadre di A1.
Guido Di Guida ha poi ricordato la nuova manifestazione schermistica organizzata dal comitato veneto, il torneo Nelle terre di San Marco che si svolgerà i prossimi 5 e 6 ottobre al Palasport di Zevio (Verona) e la proposta di portare a Venezia la prossima Festa della Scherma Nazionale.

E’ stata poi la volta del consigliere federale Salvatore Lauria che ha evidenziato la considerazione che la scherma veneta registra a livello nazionale sia per i risultati sia per la capacità nell’organizzazione gare.

 

Successivamente sono stati consegnati i diplomi per i campioni regionali ed interregionali e ben 50 targhe per i risultati individuali e a squadre ottenuti dagli atleti veneti a livello nazionale e internazionale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI