VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI 2021: I RISULTATI DI SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA

SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR) – Prosegue il fitto calendario di gare per gli atleti di Veneto e Trentino Alto Adige. Lo scorso weekend al Palazzetto dello Sport di Sant’Ambrogio di Valpolicella, grazie all’organizzazione della Fondazione Marcantonio Bentegodi, si sono svolte le prove di qualificazione ai Campionati Italiani Giovani e Assoluti di fioretto.

Sabato 8 maggio nella prova dedicata agli Under 20 il successo è andato a Jacopo Bonato di Scherma Treviso M° Ettore Geslao che ha superato in finale Giovanni Torchio del Circolo Scherma Mestre. Al terzo posto Matteo Pompilio della Comini Scherma Padova e Andrea Zanardo dell’Antoniana Scherma Padova.
La seconda gara di giornata ha avuto per protagonista il fioretto femminile categoria Assolute (nella foto il podio). Primo posto per Margherita Lorenzi della Comini Padova vincitrice in finale su Eleonora Berno dell’Antoniana Scherma. Terzo posto per Laura Borella (Comini) e per la portacolori della Bentegodi, Alice Pietrarelli.
Domenica 9 maggio si è aperta con la prova maschile Assoluti nella quale c’è stata la doppietta del Circolo Scherma Mestre con Alvise Dal Santo al primo posto e Giovanni Torchio al secondo. Filippo Quagliotto del Circolo della Scherma Montebelluna e David Ospina Ladròn della Comini hanno condiviso il terzo gradino del podio.
L’ultima gara del weekend ha visto protagoniste le fiorettiste Giovani.  Dopo aver conquistato il podio nella giornata precedente, Laura Borella ha fatto sua la gara Giovani superando in finale Stella Pagnin del DLF Venezia. Al Terzo posto si sono classificate Greta Collini (DLF) e Sofia Tambone (Scherma Mogliano).

 

Il calendario delle gare prosegue il prossimo weekend al PalaResia di Bolzano con le prove di qualificazione ai Campionati Italiani GPG di spada e fioretto.

 

Tutti i risultati nella sezione dedicata al Comitato Regionale Veneto del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI