VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – DISPUTATA A MONTECCHIO MAGGIORE LA PRIMA PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – DISPUTATA A MONTECCHIO MAGGIORE LA PRIMA PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – DISPUTATA A MONTECCHIO MAGGIORE LA PRIMA PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) – La Società Circolo Scherma Valdagno ha ospitato domenica 29 settembre la Selezione Regionale di Spada Maschile e Femminile di Trentino Alto Adige e Veneto, valevole per l’accesso alla prima prova di Qualificazione Nazionale. 68 le atlete e 102 gli atleti che sono saliti in pedana nella Palestra della Polisportiva Comunale “Gino Cosaro” a Montecchio Maggiore.
Le prime a incrociare le lame sono state le spadiste. Al termine della gara tre delle quattro atlete salite sul podio vestivano i colori della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona. Sul gradino più alto si è issata Adele Motta che ha superato in finale la portacolori della neonata Scherma Treviso M° Ettore Geslao, Isabella Ambrosi. Al terzo posto, come anticipato, due compagne di sala di Adele Motta, Emilia Fascinelli e Cecilia Giovannini.
La prova maschile ha visto il successo di Nicolò Bonaga di Scherma Treviso vincitore nell’assalto di finale su Federico Colli del Bottagisio Sport Center. Al terzo posto Riccardo Macchion (Circolo Scherma Castelfranco Veneto) e Pierfrancesco Righetti (Bottagisio).
In totale saranno 48 gli atleti che rappresenteranno Trentino Alto Adige e Veneto alla Prova Nazionale in programma a Bastia Umbra nel terzo weekend di ottobre: 28 spadisti e 20 spadiste.

 

La classifica completa e il dettaglio delle due competizioni nella sezione RISULTATI del sito Scherma Veneto.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI