VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – 2a PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – 2a PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE – 2a PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

ZEVIO – Secondo appuntamento agonistico del 2023 per gli atleti del Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano. Sabato 14 e domenica 15 gennaio nel Palasport di Zevio, grazie all’organizzazione del Baki Scherma Club, si è svolta la 2a prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani di Spada. Quattro, quindi, le gare in programma.

Sabato alle 12 sono saliti in pedana 44 spadisti Under 20. Il successo è andato a Paolo Santoro di Scherma Treviso M° Ettore Geslao che ha superato in finale il compagno di sala Edoardo Manzo; al terzo posto Pietro Nicoli del Circolo Scherma Castelfranco Veneto e Leonardo Circo della Comini Padova. 45 le atlete al via alle 14.30 per la gara Cadette (nella foto il podio). Vittoria per Anna Oggioni di Scherma Treviso su Irma Bonsi di Veronascherma; al terzo posto Arianna Elisa Mosconi della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona e Livia Pittertschatsch del Club Scherma Bolzano.

40 le Giovani che alle 10 di domenica hanno aperto la giornata di gare. Eleonora Ginex della Comini Padova ha vinto la prova su Anna Oggioni di Scherma Treviso, reduce dal successo nella gara Cadetti. Bis di bronzo per Livia Pittertschatsch che, dopo il terzo posto Cadetti, ha concluso nella stessa posizione la gara Giovani; con lei, sul gradino più basso del podio, è salita Vittoria Gaia De Lazzari di Scherma Treviso. Riccardo Brambullo di Scherma Treviso ha vinto l’ultima gara in programma, la Cadetti maschile con 46 atleti ai nastri di partenza; al secondo posto Giosuè Raule del Centro Scherma Rovigo; al terzo Matteo Luigi Camporese della Comini Padova ed Edoardo Musa Romano di Veronascherma.

Tutti i risultati nella sezione dedicata al Veneto del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI