VENETO – A PADOVA PRESENTATO IL PROGETTO F.I.R.S.T. FOIL DEL PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PLUS SPORT

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. VENETO – A PADOVA PRESENTATO IL PROGETTO F.I.R.S.T. FOIL DEL PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PLUS SPORT

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

VENETO – A PADOVA PRESENTATO IL PROGETTO F.I.R.S.T. FOIL DEL PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PLUS SPORT

PADOVA – Si è svolta nella sede municipale di Padova, organizzata dall’A.S. Comini 1885 Padova Scherma, la presentazione del progetto F.I.R.S.T. Foil, finanziato dal Programma Europeo Erasmus Plus Sport, volto ad accrescere la conoscenza dei benefici derivanti dalla pratica della scherma e a promuovere il ruolo essenziale dei suoi maestri.
Nel corso dei due anni di realizzazione del progetto, il partenariato internazionale composto da tre associazioni schermistiche, la Comini 1885 Padova Scherma, il francese Cercle d’escrime de Limoges e l’olandese HollandSchermen, lavorerà sull’identificazione di una metodologia di insegnamento che contribuisca allo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) dei ragazzi.

Nel corso dell’incontro l’assessore allo sport del comune di Padova Diego Bonavina, il vicepresidente della Comini Alessandro Arzenton, il presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle ed il presidente della FederScherma Veneto Guido Di Guida hanno illustrato il contesto in cui si svolge la parte italiana del Progetto.

L’European project manager Angela Princi ha poi illustrato le caratteristiche del progetto stesso.

Infine, Francesca Bortolozzi per la Comini, Guillaume Grenoiller per il Cercle d’escrime de Limoges e Jeroen Divendal per HollandSchermen hanno presentato le società partecipanti al progetto.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI