UMBRIA – PERUGIA HA OSPITATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA “COPPA UMBRA”

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. UMBRIA – PERUGIA HA OSPITATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA “COPPA UMBRA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

UMBRIA – PERUGIA HA OSPITATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA “COPPA UMBRA”

PERUGIA – La sala del Grifo Scherma Perugia ha ospitato la prima edizione della Coppa Umbra, appuntamento promosso del Comitato Regionale FederScherma Umbria principalmente con l’obiettivo di far vivere l’emozione della pedana a tanti baby schermidori alle prime stoccate. La competizione, infatti, si è dipanata in due momenti diversi: una gara per i più piccoli, riservata ad Under8 e Under10, e successivamente spazio agli Assoluti con le prove di spada maschile e femminile.

La manifestazione, molto partecipata e con una importante mission sociale sullo sfondo vista la collaborazione stretta con Telethon, ha premiato la società che ha totalizzato più punti nella sommatoria delle varie classifiche. Così, il successo nella Coppa Umbra 2018/2019 è andata al Club Scherma Foligno.

Ovviamente l’esito agonistico era secondario perché, nelle nostre intenzioni, la priorità è organizzare momenti di aggregazione e promozione della scherma, in primis per i più piccoli che si avvicinano al nostro sport. E questo primo esperimento, grazie all’ottima organizzazione e ospitalità perugina e al coinovolgimento di tante altre società della regione, è riuscito in pieno”, il commento del delegato regionale umbro Giovanni Marella, che ha “festeggiato” così la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del Coni, ricevuta nella cerimonia svoltasi presso la Sala dei Notari di Piazza IV Novembre a Perugia, per la sua attività dirigenziale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI