TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA E CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTI DI FIORETTO E SCIABOLA . I RISULTATI DI ROVERETO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA E CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTI DI FIORETTO E SCIABOLA . I RISULTATI DI ROVERETO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO – 2A PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA E CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTI DI FIORETTO E SCIABOLA . I RISULTATI DI ROVERETO

ROVERETO – Si è svolta nel weekend a Rovereto (TN) – grazie all’organizzazione di Roveretoscherma – la seconda Prova di selezione regionale per spadisti e spadiste della categoria Assoluti di Trentino Alto Adige e Veneto. La Palestra dell’Istituto Don Milani ha ospitato anche il Campionato Regionale di fioretto e sciabola, sempre della categoria Assoluti.

Le prime a salire in pedana sono state le spadiste (nella foto il podio). 71 le atlete al via e 22 pass disponibili per la prova zonale prevista a Chiavari ad inizio marzo. Doppietta per il Circolo Scherma Castelfranco Veneto: il successo è andato a Giulia Baldassa che ha superato per una sola stoccata Isabella Ambrosi; al terzo posto Eleonora Ginex della Comini Padova e Giorgia Ongaro di Scherma Treviso M° Ettore Geslao.
Sabato si è svolto anche il Campionato Regionale di fioretto maschile. Successo per Pietro Velluti del Centro Sportivo Aeronautica Militare che ha superato Tommaso Pasqualetto del Circolo Scherma Mestre, al terzo posto Jacopo Bonato ed Enrico Zanatta, entrambi atleti di Scherma Treviso.

La domenica si è aperta con la Prova di qualificazione regionale Assoluta di spada maschile: 104 gli atleti iscritti, 32 i posti a disposizione per la selezione zonale. La vittoria è andata a Yosniel Viñales Iznaga di Veronascherma che ha avuto la meglio in finale su Gianluca Casaro di Scherma Treviso; terzi Filippo Revolfato di Castelfranco Veneto e Federico Guerra di Scherma Treviso.
Francesco Carinci del Petrarca Scherma ha vinto il Campionato Regionale di sciabola, superando in finale Roberto Zini del CS Trentina Enrico Tettamanti; terzi Francesco Simionato dell’Officina della Scherma di Mira e Gianluca Bertin del Petrarca Scherma. Nella prova femminile il successo è andato ad Anna Matrigali del Petrarca Scherma su Maria Liana Di Battista del CUS Padova, al terzo posto si sono classificate Emma Pegoraro del Petrarca Scherma e Caterina Zorzato del CUS Padova. Infine, nella gara femminile di fioretto si è laureata Campionessa Regionale Anastasiia Tsurkis della Comini Padova che ha fatto suo il derby di finale contro Francesca Tessari; terze Caterina Pozzan del Circolo della spada Vicenza e Greta Pompilio della Comini Padova.

Tutti i dettagli delle gare nella sezione dedicata al Veneto e alle delegazioni provinciali di Trento e Bolzano del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI