TAGLI ECONOMICI DOPO INSERIMENTO FEDERSCHERMA IN PERIMETRO ISTAT – IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE FEDERALE: “INFORMATI E NON ALLARMATI”

  1. Home
  2. Top News
  3. TAGLI ECONOMICI DOPO INSERIMENTO FEDERSCHERMA IN PERIMETRO ISTAT – IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE FEDERALE: “INFORMATI E NON ALLARMATI”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TAGLI ECONOMICI DOPO INSERIMENTO FEDERSCHERMA IN PERIMETRO ISTAT – IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE FEDERALE: “INFORMATI E NON ALLARMATI”

scarso intervistaROMA – Il Consiglio federale, nella seduta di domenica svoltasi a Caserta, ha preso atto dell’inserimento delle Federazioni Sportive Nazionali, tra cui la FederScherma, nel conto economico consolidato della Pubblica Amministrazione, che comporta tagli ed accantonamenti richiesti dallo Stato e che equiparano le Federazioni agli enti pubblici con il conseguente adeguamento delle normative in materia di spesa e cotntribuzione.

Il Consiglio federale ha quidi assunto delle decisioni dettate dalle stringenti normative imposte alle Federazioni sportive, provvedendo ad assicurare gli accantonamenti economici dettati dalla legge, al fine di prevederne il versamento all’Erario.

Ciò comporta dei tagli ad alcune iniziative federali ed in alcuni specifici settori, così come dettato dalla normativa vigente.

Il Consiglio federale ha deliberato per la salvaguardia delle somme stanziate per garantire la normale attività agonistica nazionale.

Al fine di informare tutte le componenti del mondo della scherma italiana, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ha voluto diramare questo messaggio video:

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI