SPADA MASCHILE – ANDRES CARRILLO AYALA (CS BARI) VINCE LA PRIMA PROVA OPEN A RAVENNA

  1. Home
  2. Top News
  3. SPADA MASCHILE – ANDRES CARRILLO AYALA (CS BARI) VINCE LA PRIMA PROVA OPEN A RAVENNA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SPADA MASCHILE – ANDRES CARRILLO AYALA (CS BARI) VINCE LA PRIMA PROVA OPEN A RAVENNA

Podio Ravenna Spada maschile 2014RAVENNA – Si è conclusa con la vittoria di Andres Marcelo Carrillo Ayala del Club Scherma Bari, la giornata dedicata alla spada maschile della Prima Prova Open di qualificazione nazionale in corso a Ravenna.

Le pedane del Pala DeAndrè ravennate hanno infatti visto lo svolgimento della lunga gara, duranta oltre nove ore, con ben 393 spadisti. A primeggiare è stato l’atleta cubano di nascita ma oramai da diversi anni in Italia, che in finale ha sconfitto Marco Fichera, in forza alle Fiamme Oro, col punteggio di 10-9.

A salire sul podio sono stati poi Luca Ferraris, portacolori del Centro Sportivo dell’Esercito, fermato in semifinale da Carrillo Ayala per 15-7, e Matteo Tagliariol, in forza al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, sconfitto da Fichera nell’assalto valido per approdare in finale, col punteggio di 15-8.
Per l’olimpionico di Pechino2008 si è trattato della prima gara nazionale dopo il lungo periodo di stop dovuto all’infortunio all’indice della mano armata.

Si sono fermati invece nel turno dei 64 sia Paolo Pizzo, argento individuale ai Campionati Europei Strasburgo2014, ed Enrico Garozzo, bronzo iridato ai Mondiali Kazan2014.

Domani sarà di scena la spada femminile con ben 258 spadiste in pedana. Tra queste anche la Campionessa del Mondo in carica, Rossella Fiamingo, e la detentrice del titolo europeo 2014, Bianca Del Carretto.

PRIMA PROVA OPEN QUALIFICAZIONE NAZIONALE – SPADA MASCHILE – RAVENNA, 11 Ottobre 2014
Finale
Carrillo Ayala (Club Scherma Bari) b. Fichera (Fiamme Oro) 10-9

Semifinali
Carrillo Ayala (Club Scherma Bari) b. Ferraris (Esercito) 15-7
Fichera (Fiamme Oro) b. Tagliariol (Aeronautica) 15-8

Quarti
Carrillo Ayala (Club Scherma Bari) b. Santarelli (Fiamme Oro) 15-12
Ferraris (Esercito) b. Munzone (Cs Acireale) 11-10
Tagliariol (Aeronautica) b. Baroglio (Cs Casale) 15-8
Fichera (Fiamme Oro) b. Esposito (Cs Partenopeo) 15-6

Classifica (393): 1. Andrea Marcel Carrillo Ayala (Club Scherma Bari), 2. Marco Fichera (Fiamme Oro), 3. Luca Ferraris (Esercito), 3. Matteo Tagliariol (Aeronautica), 5. Simone Esposito (Club Schermistico Partenopeo), 6. Edoardo Munzone (Club Scherma Acireale), 7. Andrea Santarelli (Fiamme Oro), 8. Andrea Baroglio (Club Scherma Casale).

RAVENNA 1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE – RISULTATI SPADA MASCHILE

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI