SICILIA – DISPUTATA A SANTA VENERINA LA I PROVA OPEN DI SPADA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. SICILIA – DISPUTATA A SANTA VENERINA LA I PROVA OPEN DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – DISPUTATA A SANTA VENERINA LA I PROVA OPEN DI SPADA

Santa Venerina. Nel weekend appena trascorso si è disputata al PalaScherma di Santa Venerina, casa del Club Scherma Acireale, la Prima Prova di qualificazione regionale Open di spada maschile e femminile. In palio c’erano i posti per la I prova Open di Bastia Umbra, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Napoli nel giugno 2020.

Settata i partecianti alla gara maschile che ha certificato il trionfo di Giacomo Sinatra del Cus Catania, secondo piazzamento per Alberto Amenta del Catania Scherma, terzi Mirko Magiagli del Club Scherma Acireale e Cosimo Ferro del Cus Catania. Da segnalare un dato interessante, infatti il Club Scherma Acireale è riuscito a piazzare ben 4 atelti nei primi nove classificati. 

Nella gara femminile trionfo di Alessandra Pennisi del Circolo della Scherma Jonica, secoda classificata Chiara Sinatra del Cus Catania, terze le due atlete del Cus Catania Chiara Micale e Martina Salanitro. Il Cus Catania riesce a piazzare 4 atlete tra e prime sei.  La prova Open nazionale di Bastia Umbra si disputerà il weekend dal 18 al 20 ottobre.

I risultati completi possono essere trovati a questo link.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI