SICILIA – CONCLUSI I CORSI ONLINE PER ASPIRANTI ARBITRI –

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. SICILIA – CONCLUSI I CORSI ONLINE PER ASPIRANTI ARBITRI –

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – CONCLUSI I CORSI ONLINE PER ASPIRANTI ARBITRI –

Nonostante l’emergenza sanitaria e il blocco delle attività agonistiche, in Sicilia continuano i corsi per gli arbitri del domani. Si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di corsi: una serie di incontri virtuali di approfondimento regolamentare e tecnico dedicato a coloro che ambiscono a ricoprire il ruolo di arbitro di scherma.

Prendendo spunto dall’iniziativa federale volta a continuare l’attività formativa del mondo arbitrale italiano, il Delegato regionale siciliano Emanuele Bucca, con la collaborazione del Comitato Regionale Sicilia, ha organizzato sei appuntamenti online dedicati agli aspiranti arbitri con lo scopo di supportare la loro crescita.

Con lezioni tenute dal Delegato regionale Emanuele Bucca, dal Maestro Leandro Giurdanella, Rappresentante dei Tecnici del Comitato Regionale Sicilia, e dal Direttore di Torneo Nazionale Giuseppe Bucca, i 15 aspiranti arbitri hanno avuto la possibilità di approfondire tematiche relative al regolamento tecnico, al regolamento materiali, analizzando video con situazioni critiche specifiche per tutte le armi. 

L’ultima giornata ha visto anche la partecipazione degli arbitri nazionali siciliani che hanno raccontato le loro esperienze in competizioni oltre lo stretto ed il saluto del componente della Commissione Nazionale Arbitrale, Marco Barrera.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI