SICILIA – AD ACIREALE ROTARY E LIONS CELEBRANO GLI ACESI MEDAGLIATI DI RIO2016

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. SICILIA – AD ACIREALE ROTARY E LIONS CELEBRANO GLI ACESI MEDAGLIATI DI RIO2016

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SICILIA – AD ACIREALE ROTARY E LIONS CELEBRANO GLI ACESI MEDAGLIATI DI RIO2016

ACIREALE – Una serata di gala con ospiti d’eccezione. Nella Sala Conferenze dell’Hotel Orizzonte di Acireale, è andata in scena una serata organizzata dal Rotary di Acireale e dal Lions di Acireale dal titolo: “Pomeriggio con i campioni, lo sport veicolo dei valori”. In pieno clima pasquale sono stati celebrati gli atleti cresciuti al Club Scherma Acireale che nell’ultima edizione dei Giochi Olimpici si sono resi protagonisti a suon di vittorie: Marco Fichera e Enrico Garozzo. Avrebbe dovuto partecipare anche Daniele Garozzo, a Rio2016 medaglia d’oro nella gara di fioretto individuale, ma il fiorettista delle Fiamme Gialle non è potuto essere presente per motivi personali. 

Alla serata, precedeuta da un cocktail, hanno preso parte oltre un centinaio tra appassionati e cuoriosi che hanno potuto interagire con i due campioni, rivolgendo domande e intervenendo nel dibattito, che è stato animato da contributi video e dalla proiezione di immagini che traevano gli atleti all’opera.

Padroni di casa il presidente del Rotary di Acireale, Giuseppe Di Prima e il Presidente del Lions di Acireale, Alfredo Borzì, che hanno organizzato la serata grazie al sostegno del Presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federscherma, Sebastiano Manzoni. Sono stati proiettati video che si riferivano ai Campionati del Mondo Giovani e Cadetti di Acireale2008, manifestazione iridata che vide trionfare Enrico e Daniele Garozzo, laureatisi Campioni del Mondo di categoria. Tra un video e l’altro i campioni sono stati chiamati in causa, e rispondendo alle domande del conduttore della serata Andrea Cataldo hanno raccontato le emozioni di Rio2016, tra Cerimonia d’Apertura, Villaggio Olimpico e successi in pedana. 

Alla fine della serata i presidenti dei due Club Service di Acireale hanno consegnato ai campioni targhe commemorative e due orologi da polso, prima dell’inevitabile bagno di folla e dei selfie ricordo. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI