SI E’ CONCLUSA LA “FESTA DELLA SCHERMA 2014”

  1. Home
  2. Top News
  3. SI E’ CONCLUSA LA “FESTA DELLA SCHERMA 2014”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SI E’ CONCLUSA LA “FESTA DELLA SCHERMA 2014”

esultanza Lazio Scherma AricciaROMA – Si è conclusa l’edizione 2014 della Festa della Scherma svoltasi presso la Sala delle Armi al Foro italico. La location affascinante ha accolto una due-giorni schermistica che ha fatto da ponte tra la stagione 2013-2014 e la nuova annata agonistica 2014-2015.

Dopo la giornata di sabato che ha visto al mattino l’incontro tra i vertici federali ed i rappresentanti delle società, oltre alle cerimonie di premiazioni, questa domenica è stata interamente dedicata alle finali di Coppa Italia per squadre civili.

A vincere la Coppa Italia di spada maschile, nel primo match di giornata, è stato il Cus Catania. La squadra formata da Luigi Mazzone, Giacomo Sinatra, Emilio Lucenti e Matteo Scamarda, ha sconfitto per 45-42 il Club Scherma Casale, composto da Simone Baroglio, Andrea Baroglio, Luca Morando e Mauro Scarsi.

La finale di sciabola femminile di Coppa Italia ha visto la vittoria della Lazio Scherma Ariccia. Il quartetto biancoceleste formato da Fabio Bianchi, Nicola Possenti, Pierfrancesco Albanese e Daniele Biaggi, ha vinto per 45-40 contro la Gemina Scherma, col quartetto composto da Francesco De Robbio, Leonardo Dreossi, Federico De Robbio e Giulio Galasso.

Infine, l’assalto di fioretto femminile che ha assegnato la Coppa Italia ha visto la vittoria della squadra portacolori del Circolo della Spada Mangiarotti Milano. Le tre milanesi, Martina Fumagalli, Francesca Guerra ed Irene Borbotti, hanno superato per 45-43 il quartetto del Club Scherma Pisa A.Di Ciolo, composto da Lolita Pierini, Virginia Puccini, Eleonora Malquori e Irene Salvadori.

 

COPPA ITALIA SQUADRE – SPADA MASCHILE – Roma, 14 Settembre 2014
Finale
Cus Catania b. Cs Casale 45-42

COPPA ITALIA SQUADRE – SCIABOLA MASCHILE – Roma, 14 Settembre 2014
Finale
Lazio Scherma Ariccia b. Gemina Scherma 45-40

COPPA ITALIA SQUADRE – FIORETTO FEMMINILE – Roma, 14 Settembre 2014
Finale
CdS Mangiarotti Milano b. Cs Pisa A. Di Ciolo 45-43

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI