SCHERMA PROTAGONISTA DELL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO AL LICEO SPORTIVO “G.MARCONI” DI FOLIGNO

  1. Home
  2. Top News
  3. SCHERMA PROTAGONISTA DELL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO AL LICEO SPORTIVO “G.MARCONI” DI FOLIGNO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCHERMA PROTAGONISTA DELL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO AL LICEO SPORTIVO “G.MARCONI” DI FOLIGNO

incontro liceo foligno schermaFOLIGNO – Sarà la scherma la protagonista dell’anno scolastico al Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo “Guglielmo Marconi” di Foligno. E’ stato firmato infatti questa mattina il protocollo d’intesa tra l’istituto ed il Club scherma Foligno che permette alla scherma di arricchire l’offerta formativa dell’indirizzo sportivo del liceo folignate.

Alla giornata inaugurale dell’anno scolastico era presente il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, anche in veste di Vicepresidente del CONI, il Presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza, oltre al Presidente della Commissione Propaganda della Federazione Italiana Scherma, Mario Micheli ed il vertice del Club Scherma Foligno, Vito Giannico.
“Quella di oggi è la dimostrazione dell’attenzione e sensibilità ad aprire le porte allo sport da parte della scuola – ha spiegato il Presidente federale Giorgio Scarso –. L’incontro tra sport e cultura può riuscire laddove c’è disponibilità e interesse e la dirigente del Liceo Scientifico ha saputo cogliere quella che è una cultura preminente sul territorio folignate”.

Un’intesa che sta ad indicare la capacità da parte della scuola di dialogare con il territorio. Importante per il funzionamento del liceo sportivo, l’unico in Umbria oltre a quello di Narni e Gubbio, la disponibilità delle varie strutture sportive locali a collaborare con la scuola, tra cui adesso il Club Scherma Foligno, che permetterà agli studenti del liceo folignate di seguire lezioni di scherma e di approfondire didatticamente la disciplina.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI