ROMA – È partito il progetto dell’Associazione art4sport ONLUS dedicato alla scherma in carrozzina per bambini e ragazzi con il sostegno dalla Federazione Italiana Scherma e di SKY.
La finalità del progetto è quella di sviluppare, diffondere e divulgare questa affascinante disciplina paralimpica per bambini e ragazzi con disabilità fisiche in tutta Italia.
Il progetto prevede che art4sport fornisca delle pedane per la scherma in carrozzina a 10 società schermistiche italiane con il supporto della FIS per gli aspetti organizzativi e divulgativi e con il sostegno economico e di copertura mediatica di SKY Italia.
Verrà fatta attività di informazione e promozione della scherma paralimpica in tutta Italia anche grazie all’organizzazione della manifestazione itinerante “La Scherma in Piazza” che si svolgerà nelle più importanti piazze e palazzetti sportivi d’Italia.
Invitiamo dunque le Società schermistiche italiane che volessero aderire a questa iniziativa a visitare il sito dell’Associazione art4sport ONLUS www.art4sport.org e a contattare all’indirizzo mail: info@art4sport.org.
Questo articolo è offerto da: