Dopo due Mondiali, un argento olimpico e tantissimi altri titoli, Paolo Pizzo ha “vinto” anche la prima serata della televisione italiana, ieri, nella prima domenica d’autunno.
Il film Tv di Rai 1 “La stoccata vincente”, la vera storia del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo – interpretato da Alessio Vassallo – con Flavio Insinna nei panni del padre Piero, ha vinto la sfida degli ascolti del prime time con 2 milioni 765mila spettatori e il 17,5 di share.
Una bella notizia per tutta la scherma italiana che, con attori, comparse, e il supportato necessario richiesto dalla produzione del film ha sostenuto il progetto, mobilitandosi – non in ultimo – nel promuoverlo così com’è accaduto per giorni nelle ultime settimane.
Il film “La stoccata vincente” è stato patrocinato dalla Federazione Italiana Scherma, che ne ha individuato – parole del Presidente federale Paolo Azzi – “fin dal primo momento uno straordinario veicolo di promozione dei valori del nostro sport, attraverso la storia di Paolo Pizzo che ha saputo affermarsi come campione autentico in pedana e nella vita”.
La fiction è ora disponibile su RAI Play, a QUESTO LINK.
(foto Ufficio stampa Anele Produzioni)