PROGETTO SCIABOLA “3R” – E’ IN CORSO A CANTALUPA IL CAMPUS ESTIVO PER 50 ATLETI

  1. Home
  2. Top News
  3. PROGETTO SCIABOLA “3R” – E’ IN CORSO A CANTALUPA IL CAMPUS ESTIVO PER 50 ATLETI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PROGETTO SCIABOLA “3R” – E’ IN CORSO A CANTALUPA IL CAMPUS ESTIVO PER 50 ATLETI

CANTALUPA (To) – Cinquanta atleti, tra i migliori delle categorie Giovanissimi, Giovanissime, Ragazzi e Ragazze secondo le classifiche del Gran Premio Giovanissimi 2012, sono i protagonisti del Campus estivo di sciabola, promosso dalla Federazione Italiana Scherma nell’ambito del progetto Sciabola “3R”.
Ad ospitare gli allenamenti e le lezioni teoriche e pratiche, è la Scuola Regionale dello Sport del Piemonte, a Cantalupa, in provincia di Torino.
I cinquanta giovani atleti sono seguiti da quindici tecnici, tra cui tre maestri dello staff federale.
Ieri pomeriggio, a portare il saluto dell’intero mondo della scherma italiana, è stato il Presidente federale, Giorgio Scarso. “Voi – ha detto rivolgendosi ai piccoli atleti – rappresentate non solo il futuro della sciabola italiana, ma anche in concreto l’investimento della Federazione Italiana Scherma in quest’arma. Da più parti infatti sono giunte richieste circa una incentivazione nella pratica della sciabola, specialità che ha scritto pagine emozionanti e memorabili nella storia della scherma italiana. Come Federazione abbia inteso quindi promuovere il progetto Sciabola “3R”, perché fortemente convinti di come solo un investimento forte, deciso e ben organizzato possa ripagare con i risultati nel futuro“.
Il Presidente Giorgio Scarso, ha inoltre, sottolineato come “a pochi giorni da un’Olimpiade importante quale sarà quella di Londra2012, sarebbe più che logico pensare ogni istante solo ed esclusivamente a questa. Invece, siamo convinti che la programmazione non solo per Rio2016 ma anche e soprattutto per i Giochi del 2020 e del 2024, passi inesorabilmente proprio da qui. Uno dei “segreti” dei successi della scherma italiana è stato da sempre questo: non fermarsi a pensare all’oggi nè ai successi di ieri, ma lavorare con orgoglio e tenacia per raggiungere gli obiettivi del domani“.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI