PRIMA PROVA PARALIMPICA – I RISULTATI DELLE GARE DI SPADA NELLA DOMENICA DI MASSA

  1. Home
  2. Top News
  3. PRIMA PROVA PARALIMPICA – I RISULTATI DELLE GARE DI SPADA NELLA DOMENICA DI MASSA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PRIMA PROVA PARALIMPICA – I RISULTATI DELLE GARE DI SPADA NELLA DOMENICA DI MASSA

MASSA – Si è concluso il weekend di gare al “PalaMassa” per la prima Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti. Nella domenica di Massa sono andate in scena le sei gare di spada maschile e femminile.

Tra gli uomini, Matteo Betti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa ha conquistato la vittoria nella categoria A grazie al successo su Samuele Frascaroli della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena per 15-6. Nella categoria B si è imposto Michele Massa dell’Accademia della Scherma Fermo che nel match conclusivo ha superato Amelio Castro Gureso con il punteggio di 15-11. Leonardo Rigo della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena è il vincitore della categoria C grazie al 15-8 in finale su William Rigo del Club Scherma Palermo.

Nel pomeriggio le prove femminili. Nella categoria A è Sofia Brunati delle Fiamme Oro a vincere la gara grazie al 15-6 in finale su Juliet Kaine del Club Scherma Koala. Julia Anna Markowska delle Fiamme Oro ha vinto la gara di spada femminile B, secondo posto per Alessia Biagini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo che è stata battuta in finale 15-10. Nella categoria C Rossella Palacuzzi della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena ha conquistato la medaglia d’oro con la vittoria per 15-9 su Giada Tognocchi delle Fiamme Oro nel match conclusivo.

Si chiude così la due giorni dedicata alla scherma paralimpica e non vedenti che è valida come qualificazione per i Campionati Italiani che si svolgeranno a maggio 2024 a San Lazzaro di Savena.

PRIMA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA DI SPADA – Massa, 19 novembre 2023

Qui i risultati live

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI