NOCERA UMBRA DIVENTA L’UNDICESIMA “CITY PARTNER FIS”

  1. Home
  2. Top News
  3. NOCERA UMBRA DIVENTA L’UNDICESIMA “CITY PARTNER FIS”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

NOCERA UMBRA DIVENTA L’UNDICESIMA “CITY PARTNER FIS”

accordo FIS Nocera UmbraNOCERA UMBRA – Si è svolta questo martedi mattina la cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Scherma ed il comune di Nocera Umbra. Alla luce di ciò, la realtà cittadina umbra diventa l’undicesima “City Partner FIS” aggiungendosi a Chiavari, Ravenna, Norcia, Foligno, Formia, Ariccia, Mezzana, Salsomaggiore Terme, Campi Bisenzio e Modica.
A firmare il protocollo d’intesa che lega la FederScherma alla città umbra, sono stati il vertice federale, Giorgio Scarso ed il Sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.
Abbiamo voluto sottoscrivere quest’accordo – ha sostenuto il primo cittadino nocerino – perché lo reputiamo uno strumento formidabile, che condividiamo con poche città italiane, per rilanciare l’immagine della nostra realtà cittadina nel contesto nazionale, grazie alla scherma”. 
L’accordo permette all’ente locale di poter veicolare le proprie iniziative di promozione territoriale attraverso i canali federali e dall’altra la FederScherma poter contare sulla gratuità dell’impiantistica sportiva in caso di organizzazione di eventi schermistici.
Il progetto “City Partner FIS” sta raccogliendo adesioni da più parti d’Italia e si sta rivelando sempre più una iniziativa assai gradita e richiesta da parte degli Enti locali – ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso –. Questo è da una parte la testimonianza di come la scherma sia capace, in questo periodo, di offrire un “prodotto”, quale quello degli eventi agonistici, assai appetibile, ma anche di riuscire a dialogare a schiena dritta con le istituzioni politiche, a più livelli”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI