KAZAN2014 – Si concluderà domani la prima delle tre fasi dei Campionati del Mondo Kazan2014. Con i turni preliminari di spada maschile e femminile, infatti, terminano le fasi di qualificazione per lasciare spazio, a partire da venerdi agli assalti dei tabelloni principali che assegneranno i titoli iridati.
L’ultima giornata delle fasi preliminari vedrà protagonisti ben cinque azzurri. Si inizia alle 9.00 (le 7.00 in Italia) con la fase a gironi della gara di spada femminile dove salgono in pedana le due azzurre: Francesca Quondamcarlo e Bianca Del Carretto, reduce dal successo individuale ai Campionati Europei dello scorso giugno a Strasburgo. Per entrambe l’obiettivo sarà quello di raggiungere le altre due italiane Rossella Fiamingo e Mara Navarria, ammesse di diritto al tabellone principale.
Alle 15.00 (le 13.00 in Italia) scatteranno invece gli assalti della fase a gironi della prova di spada maschile. Sono tre gli italiani che dovranno conquistare il pass per il turno dei 64 dove ad attenderli vi è Enrico Garozzo, ammesso già come testa di serie. A salire in pedana domani saranno il campione del Mondo 2011, Paolo Pizzo, e gli esordienti Marco Fichera e Lorenzo Bruttini.
CAMPIONATI DEL MONDO KAZAN2014 – IL PROGRAMMA DI GIOVEDI 17 LUGLIO 2014
Spada Femminile – Fase di qualificazione
Italiane in gara: Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo (già ammesse al tab. principale Rossella Fiamingo, Mara Navarria)
Spada Maschile – Fase di qualificazione
Italiani in gara: Paolo Pizzo, Marco Fichera, Lorenzo Bruttini (già ammesso al tab. principale Enrico Garozzo)














