MONDIALI KAZAN2014 – II GIORNATA – FIORETTO: GIORGIO AVOLA SUPERA I GIRONI ED APPRODA AL TABELLONE PRINCIPALE

  1. Home
  2. Top News
  3. MONDIALI KAZAN2014 – II GIORNATA – FIORETTO: GIORGIO AVOLA SUPERA I GIRONI ED APPRODA AL TABELLONE PRINCIPALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

MONDIALI KAZAN2014 – II GIORNATA – FIORETTO: GIORGIO AVOLA SUPERA I GIRONI ED APPRODA AL TABELLONE PRINCIPALE

Giorgio Avola salutaKAZAN2014 – E’ stata interamente dedicata al fioretto la seconda giornata di gara dei Campionati del Mondo Kazan2014. Si sono svolte infatti le fasi preliminari delle prove di fioretto maschile e femminile.

L’unico azzurro in gara in questa fase di qualificazione è statio Giorgio Avola, che grazie ad un percorso netto nella fase a gironi, ha conqiuistato il pass per il tabellone principale che prenderà il via sabato 19 luglio dal turno dei 64.

Avola, costretto al turno di qualificazione dopo che all’ultimo aggiornamento della classifica mondiale è risultato occupare la diciassettesima posizione, a soli due punti dall’ultimo posto utile per poter approdare direttamente al tabellone principale, ha vinto tutti gli assalti del proprio girone, concedendo al massimo due stoccate agli avversari del raggruppamento.
Questo risultato gli ha permesso di bypassare il successivo tabellone di qualificazione e di potersi preparare ad affrontare il turno principale del prossimo sabato.

“Sono soddisfatto – ha detto l’azzurro – perché ho tirato bene. La fase a gironi in un Campionato del Mondo non è mai semplice da affrontare. Ho avuto delle buone sensazioni e questo è positivo. Adesso però c’è da pensare a sabato, dove la concentrazione dovrà essere altissima”

Per quanto riguarda il fioretto femminile, invece, tutte e quattro le azzurre  sono ammesse di diritto al tabellone principale. Per vedere in pedana Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Arianna Errigo e Martina Batini, bisognerà quindi attendere la giornata di sabato 19 luglio.

CAMPIONATI DEL MONDO KAZAN2014 – FIORETTO FEMMINILE – 16-19 Luglio 2014
Tabellone delle 64
Di Francisca (ITA) – Shaaban (Egy) (sab. 19 – ore 8.30)
Batini (ITA) – Wong (Sin) (sab. 19 – ore 9.45)
Vezzali (ITA) – Camacho (Mex) (sab. 19 – ore 8.30)
Errigo (ITA) – Rochel (Bra) (sab. 19 – ore 9.45)

CAMPIONATI DEL MONDO KAZAN2014 – FIORETTO MASCHILE – 16-19 Luglio 2014
Fase a gironi
Giorgio Avola: 6 vittorie, nessuna sconfitta

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI