Fermo – Si è svolta domenica scorsa a Fermo la 4° Prova Promozionale di Fioretto di Plastica e Prime Lame Fioretto e Spada.
Sono stati oltre 90 gli atleti marchigiani presenti nella domenica di Carnevale, di età dai 5 ai 14 anni che durante la giornata si sono esibiti nella palestra di via Leti a Fermo. Nelle tre categorie under 10, sia nel fioretto di Plastica che Prime Lame di fioretto e spada, si sono disputati due tornate di gironi alle 4 stoccate secondo il criterio stabilito dalla Federazione Italiana Scherma con premiazione uguale per tutti, mentre per le altre due categorie over 10 si è disputata una tornata di gironi più l’eliminazione diretta fino a decretare il vincitore.
Nella categoria D maschile (2007-2008) a vincere è stato Rocco Leonori Macerata Scherma, 2° Edoardo Grimaldi del C.S. Fabriano, 3° Matteo Casoli C.S. Pesaro e Simone Mercuri C.S. Fabriano, 5° Federico Polenta C.S. Osimo, 6° Luca Ciminari A.S. Fermo.
Nella Categoria D Femminile (2007-2008) vince Irene Margherita Zeljkovic C.S. Fabriano, 2° Ilaria Palomba Macerata Scherma, 3° Irene Stazi C.S. Osimo e Arianna Cassiani C.S. Pesaro, 5° Benedetta Pallotta Macerata Scherma, 6° Caterina Ambrosini C.S. Fabriano, 7° Vanessa Tozzi C.S. Jesi.
Nella categoria E femminile (2005-2006) unica partecipante, che però ha disputato il girone con la categoria D maschile ottenendo 4 vittorie su 6, Federica Malatini C.S. Recanati.