LOMBARDIA – WEBINAR “I PROGETTI FEDERALI DI DIFFUSIONE DELLA SCHERMA”. IL VIDEO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. LOMBARDIA – WEBINAR “I PROGETTI FEDERALI DI DIFFUSIONE DELLA SCHERMA”. IL VIDEO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LOMBARDIA – WEBINAR “I PROGETTI FEDERALI DI DIFFUSIONE DELLA SCHERMA”. IL VIDEO

MILANO – Lunedì 16 gennaio, alle 21, si è tenuto il Webinar dal titolo “I Progetti Federali di Promozione della Scherma”, ospitato sul canale Youtube “Streaming Federscherma Lombardia” con la partecipazione congiunta dei Comitati Regionali FIS di Lombardia, Piemonte e Liguria e con focus sulle attività promosse attraverso i bandi di Sport e Salute.

Il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, di ritorno dalla trasferta di Coppa del Mondo di fioretto a Parigi, che ha visto risultati eccellenti per gli Azzurri, ha portato il suo saluto e introdotto all’importanza di questi progetti, poi spiegati nel dettaglio dal Vice Presidente federale Vincenzo De Bartolomeo. Nello specifico, De Bartolomeo ha parlato dei progetti Over 65, Schermafutura, La mia scuola promuove la scherma, dettagliando come le società possono presentare i loro progetti per ottenere i fondi necessari alla loro attuazione. Cinzia Sacchetti, Presidente del Comitato Regionale Piemonte Federscherma, ha invece introdotto il Progetto Nastro Rosa sulla schermaterapia per le donne reduci da intervento di mastectomia per carcinoma alla mammella.

Nel corso della serata sono intervenuti anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardia Maurizio Novellini, con un intervento sull’importanza della coesione tra territori e Comitati e sul ruolo che i Mondiali di Milano 2023 potranno e dovranno avere nel veicolare progetti di diffusione della scherma, e Giovanni Falcini, Presidente del Comitato Regionale Liguria, con un excursus sulla situazione nel suo territorio.

Il webinar è disponibile sul canale Youtube “Streaming Federscherma Lombardia” e chiunque può vederlo nel player embeddato qui sotto.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI