LAZIO – LA SCHERMA PRESENTE ALLA RACE FOR THE CURE E ALLA 79^ EDIZIONE DELL’OPEN D’ITALIA DI GOLF

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. LAZIO – LA SCHERMA PRESENTE ALLA RACE FOR THE CURE E ALLA 79^ EDIZIONE DELL’OPEN D’ITALIA DI GOLF

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO – LA SCHERMA PRESENTE ALLA RACE FOR THE CURE E ALLA 79^ EDIZIONE DELL’OPEN D’ITALIA DI GOLF

ROMA – I due appuntamenti più importanti del weekend della Capitale hanno visto la scherma protagonista. Il Comitato Regionale Lazio era infatti presente alla quattro giorni della “Race for the Cure” del Circo Massimo. All’interno della manifestazione c’era uno stand dove i tantissimi partecipanti presenti hanno potuto provare a tirare di scherma ed a conoscere le basi di questo sport. Il sabato pomeriggio c’è stata anche la presenza del campione del Trofeo Luxardo 2023 Michele Gallo che si è messo a disposizione dei ragazzi per arbitrare e rispondere a tutte le domande dei presenti.

Un altro stand per provare a tirare di scherma era presente anche alla 79a edizione dell’Open d’Italia di golf che si è svolto al Marco Simone Golf & Country Club. Anche in questo caso i tecnici chiamati dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con il Coni Lazio hanno dato la possibilità agli spettatori di questo grande evento di prendere manualità con la scherma sulla pedana montata nel parco dedicato allo sport allestito all’ingresso del grande evento.

Grande soddisfazione per il presidente del Comitato Regionale Claudio Fontana per la promozione sul territorio della scherma laziale nei grandi eventi di Roma e di tutta la regione in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma e con il Coni Lazio per ampliare sempre di più il pubblico e far avvicinare i ragazzi al mondo della scherma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI