LA NAZIONALE UNDER23 ACCOLTA IN AMBASCIATA A TBILISI

  1. Home
  2. Top News
  3. LA NAZIONALE UNDER23 ACCOLTA IN AMBASCIATA A TBILISI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LA NAZIONALE UNDER23 ACCOLTA IN AMBASCIATA A TBILISI

ambasciata tbilisi visita under23TBILISI – Non solo medaglie dai Campionati Europei under23 svoltisi a Tbilisi. La Nazionale azzurra torna dalla Georgia con dodici allori, ma anche con l’ennesimo riconoscimento istituzionale.

Nei giorni scorsi, infatti, una rappresentanza della delegazione italiana impegnata nella competizione continentale di categoria, è stata accolta nella sede dell’Ambasciata italiana a Tbilisi dall’Ambasciatore, Federica Favi.

“Per noi è un momento importante accogliere la Nazionale di scherma – ha detto l’Ambasciatore italiano in Georgia, nell’accogliere la delegazione azzurra –. Lo stile che contraddistingue la scherma italiana si nota anche da questi particolari. Non è usuale infatti poter condividere le gioie sportive italiane nel Paese che ci ospita, così come purtroppo non è usuale che le delegazioni sportive coinvolgano gli organismi di rappresentanza. Apprezzo quindi questo senso di appartenenza al nostro Paese che viene espresso da questi piccoli dettagli, da uno sport che onora l’Italia in giro per il Mondo”.

La delegazione azzurra accolta in Ambasciata ha visto la presenza anche del capodelegazione Alberto Ancarani e del Presidente federale, Giorgio Scarso. 

“Per noi è oramai una abitudine consolidata – ha spiegato il vertice federale rivolgendosi all’Ambasciatore – incontrare le rappresentanze italiane nei Paesi dove siamo chiamati a partecipare per le principali competizioni agonistiche. Non si tratta di atti dovuti, ma di momenti realmente sentiti di condivisione dell’orgoglio di rappresentare l’Italia all’estero”.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI