L’8 E IL 9 GIUGNO DUE CONVEGNI A LA SPEZIA DURANTE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2023. E IL COMITATO ORGANIZZATORE METTE LA PALESTRA DEL CIRCOLO A DISPOSIZIONE DEGLI ATLETI PER GLI ALLENAMENTI

  1. Home
  2. Top News
  3. L’8 E IL 9 GIUGNO DUE CONVEGNI A LA SPEZIA DURANTE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2023. E IL COMITATO ORGANIZZATORE METTE LA PALESTRA DEL CIRCOLO A DISPOSIZIONE DEGLI ATLETI PER GLI ALLENAMENTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

L’8 E IL 9 GIUGNO DUE CONVEGNI A LA SPEZIA DURANTE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2023. E IL COMITATO ORGANIZZATORE METTE LA PALESTRA DEL CIRCOLO A DISPOSIZIONE DEGLI ATLETI PER GLI ALLENAMENTI

LA SPEZIA – Non solo lo spettacolo degli assalti nella settimana dei Campionati Italiani Assoluti 2023 in programma dal 7 al 12 giugno a La Spezia.

Nell’ambito della settimana tricolore della scherma, infatti, il Comitato organizzatore ha indetto anche diversi eventi collaterali, tra cui spiccano due importanti convegni d’approfondimento su tematiche di grande interesse per il movimento schermistico e sportivo in genere.

Giovedì 8 giugno, alle ore 14:30, presso la Sala Conferenze del palasport che ospiterà gli Assoluti, si terrà l’incontro dal titolo “La forza: lo Streght training, perché aiuta a migliorare le prestazioni” con relatori maestro Enrico Di Ciolo (Componente dello staff tecnico della Nazionale azzurra di spada) e Mauro Lombardini (Direttore tecnico regionale della Federazione Italiana Pesistica).

Venerdì 9, poi, nella stessa location, alle ore 17, il focus sarà “La riforma dello sport: impatto organizzativo e gestionale per le ASD e SSD”, a cura del dottor Maurizio Annitto (Consulente fiscale della Federazione Italiana Scherma).

Contestualmente il Circolo Scherma La Spezia ha offerto la possibilità di svolgere gli allenamenti di rifinitura per i partecipanti ai Campionati Italiani Assoluti 2023 che ne faranno richiesta. “Mettiamo a disposizione degli atleti che vorranno allenarsi le nostre pedane, proprio all’interno del palazzetto che ospiterà le competizioni, nelle fasce orarie 10-12 e 14-16. Un gesto sentito – afferma Andrea Caruso, Presidente del sodalizio spezzino e del Comitato organizzatore – per venire incontro alle esigenze dei protagonisti di un evento a cui stiamo lavorando nei minimi dettagli, per regalare a La Spezia e a tutta la scherma italiana una splendida settimana di sport”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI