INCARICHI NEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA ENDOFEDERALI – RIAPERTURA DEI TERMINI DELL’INVITO PER LA CORTE FEDERALE D’APPELLO

  1. Home
  2. Top News
  3. INCARICHI NEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA ENDOFEDERALI – RIAPERTURA DEI TERMINI DELL’INVITO PER LA CORTE FEDERALE D’APPELLO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

INCARICHI NEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA ENDOFEDERALI – RIAPERTURA DEI TERMINI DELL’INVITO PER LA CORTE FEDERALE D’APPELLO

LOGO TOP NEWSROMA – In conseguenza della posizione vacante venutasi a creare nell’istituenda Corte federale di Appello, sopraggiunta a seguito della indisponibilità alla riassegnazione manifestata da un componente attualmente in carica presso la Commissione Unica d’Appello, si comunica la riapertura dei termini dell’invito, pubblicato sul sito federale in data 12 agosto 2014, a manifestare il proprio interesse da parte di coloro che, in possesso dei requisiti previsti, intendono presentare la propria candidatura limitatamente all’ambito della Corte federale d’Appello.

ORGANI GIUDICANTI
DI SECONDO GRADO

Corte Federale d’Appello:  n. 1 (uno) componente nominato dal Consiglio federale, su proposta del Presidente, tra i soggetti dichiarati idonei dalla Commissione federale di Garanzia.

Requisiti:

a) professori e ricercatori universitari di ruolo, anche a riposo, in materie giuridiche;

b) magistrati, anche a riposo, delle giurisdizioni ordinaria, amministrativa, contabile o militare;

c) avvocati dello Stato, anche a riposo;

d) notai;

e) avvocati iscritti da almeno cinque anni negli albi dei relativi consigli dell’ordine.

La durata dell’incarico è prevista in anni n. 4 (quattro) rinnovabile per non più di n. 2 (due) volte.

Le manifestazioni di interesse, corredate di curriculum vitae attestante i requisiti richiesti e debitamente sottoscritte, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 10 settembre 2014, ore 23.59, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: segreteria@pec.federscherma.it .

Si ribadisce che le stesse non sono in alcun modo impegnative per la Federazione che può, a sua assoluta discrezione, servirsene in tutto o in parte, riaprire ulteriormente i termini e comunque completare le nomine in base a considerazioni di opportunità e funzionalità.

La selezione pertanto non costituisce procedura comparativa e si svolge ai sensi e per gli effetti dello Statuto, del regolamento di Giustizia della FIS e del Codice di Giustizia Sportiva CONI.

INVITO PUBBLICO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE INCARICHI NEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA FEDERALE

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI