IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE AZZURRA DI FIORETTO

  1. Home
  2. Top News
  3. IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE AZZURRA DI FIORETTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL PRESIDENTE FEDERALE HA INCONTRATO LA NAZIONALE AZZURRA DI FIORETTO

presidente norcia fioretto 1NORCIA – Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ha incontrato sabato scorso a Norcia la Nazionale di fioretto, nel corso del ritiro collegiale che ha “inaugurato” il 2015 azzurro.

Il vertice federale ha voluto iniziare il percorso che lo porterà ad incontrare le squadre azzurre, in vista dell’importante e delicata fase di qualificazione olimpica che prenderà il via a partire dal 1 aprile 2015 per poi concludersi il 31 marzo 2016.

“E’ mia intenzione – ha esordito Giorgio Scarso – testimoniare la vicinanza di tutto il mondo della scherma italiana alle varie Nazionali, nei rispettivi momenti di preparazione in prospettiva dell’inizio della qualificazione verso i Giochi di Rio2016. Ma questi incontri vogliono anche rappresentare l’ennesima occasione di ascolto e di confronto su alcune tematiche importanti, dalla quale far scaturire soluzioni ad eventuali problemi o azioni conseguenziali ad eventuali richieste”.

Nel corso dell’incontro con gli azzurri di fioretto e con lo staff tecnico guidato dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, il Presidente federale ha anche avuto l’occasione per passare in rassegna alcune tematiche di interesse generale relativo al mondo della sport italiano e della scherma nello specifico.
Sono emerse, inoltre, da parte degli atleti, delle esigenze e proposte migliorative di alcuni aspetti che il Presidente porterà, sin da subito, al vaglio del Consiglio federale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI