GIOCHI OLIMPICI GIOVENTU’ NANCHINO2014 – AL VIA NELLA NOTTE ITALIANA LE COMPETIZIONI DI SCHERMA. SI INIZIA CON LE PROVE DI FIORETTO FEMMINILE

  1. Home
  2. Top News
  3. GIOCHI OLIMPICI GIOVENTU’ NANCHINO2014 – AL VIA NELLA NOTTE ITALIANA LE COMPETIZIONI DI SCHERMA. SI INIZIA CON LE PROVE DI FIORETTO FEMMINILE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

GIOCHI OLIMPICI GIOVENTU’ NANCHINO2014 – AL VIA NELLA NOTTE ITALIANA LE COMPETIZIONI DI SCHERMA. SI INIZIA CON LE PROVE DI FIORETTO FEMMINILE

azzurri nanchino anna ferniNANCHINO2014 – Inizieranno nella notte italiana le competizioni di scherma ai Giochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014. Saranno le prove di fioretto femminile e di sciabola maschile a siglare l’avvio dell’evento olimpico riservato agli under 17.

L’attenzione italiana sarà rivolta interamente sulla fiorettista Claudia Borella, unica rappresentante azzurra nella giornata d’esordio sulle pedane di scherma. Alle 9.30 cinesi (le 3.30 in Italia) scatterà la fase a gironi, mentre la fine della giornata è programmata per le 19.00 (le 13.00 in Italia).

A seguire a fondo pedana Claudia Borella ci saranno i maestri Fabrizio Villa ed Anna Ferni, mentre l’Italia sarà rappresentata anche sul piano arbitrale dall’internazionale Marco Pistacchi. 

Nella seconda giornata, quella di lunedi 18, protagonista sarà la spada con la prove femminile, che vedrà in gara la campionessa del Mondo Cadetti Eleonora De Marchi, e con la gara maschile che vedrà in pedana Riccardo Abate.

Martedì sarà la volta invece della prova di fioretto maschile, con in pedana Guillaume Bianchi, e quella di sciabola femminile dove a rappresentare l’Italia ci sarà Chiara Crovari.

L’ultimo giorno del programma di scherma prevede invece la prova a squadre miste, con le formazioni che saranno composte in base ai piazzamenti nelle prove individuali. 

I cinque atleti si sono qualificati ai Giochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014, grazie ai risultati ottenuti nelle rispettive prove dei Campionati del Mondo Cadetti svoltisi a Plovdiv lo scorso mese di aprile.

L’intera delegazione di atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù Nanchino2014 sarà coordinata dal CONI e vedrà quale Capodelegazione il Presidente federale, Giorgio Scarso, in qualità di Vicepresidente vicario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

GIOCHI OLIMPICI DELLA GIOVENTU’ NANCHINO 2014 – 16/28 AGOSTO 2014
ATLETI
Riccardo Abate (spada maschile), Guillaume Bianchi (fioretto maschile), Claudia Borella (fioretto femminile), Chiara Crovari (sciabola femminile), Eleonora De Marchi (spada femminile).

TECNICI
Anna Ferni, Fabrizio Villa

PROGRAMMA GARE
Domenica 17 Agosto
Fioretto femminile
Sciabola maschile

Lunedi 18 Agosto
Spada femminile
Spada maschile

Martedi 19 Agosto
Fioretto maschile
Sciabola femminile

Mercoledi 20 Agosto
Prova a squadre mista

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI