FRIULI VENEZIA GIULIA – SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA: I RISULTATI DI TRIESTE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA: I RISULTATI DI TRIESTE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA: I RISULTATI DI TRIESTE

TRIESTE – Si è tenuta domenica 9 febbraio nella storica sede della Società Ginnastica Triestina la seconda Prova di Selezione Regionale della categoria Assoluti di Spada valevole per l’accesso alla Qualificazione Nazionale di Caorle dei prossimi 27-29 marzo.

 

Alle 10 del mattino nella Palestra di via della Ginnastica sono salite in pedana le 41 atlete che si sono contese gli 8 pass nazionali. Sul gradino più alto del podio è salita la sempiterna Marta Terzani (Penta Scherma Trieste) capace di superare in finale la nazionale slovena Eva Jeza. Al terzo posto Tamara Blasoni (San Quirino Scherma) e Greta Odorico (Ginnastica Triestina).

 

La prova maschile vedeva al via 57 atleti a fronte dei 9 posti a disposizione per la Prova Nazionale. Il successo è andato a Luca Apollonio (San Giusto Scherma Trieste), vincitore in finale su Alberto Stella (ASU Udine); al terzo posto Fabrizio Floreani (Club Scherma Lame Friulane) e Daniel Colautti (Ginnastica Triestina). 

 

Il weekend schermistico triestino era iniziato già sabato 8 febbraio con una gara promozionale di Spada e Fioretto per i piccoli atleti della categoria Prime Lame-Esordienti, denominata 1° Trofeo della “Giornata del Ricordo”.

 

 

Tutti i risultati e i dettagli delle gare, con l’elenco dei qualificati, al sito SchermaFVG.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI