FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI G.P.G.: I RISULTATI DI UDINE

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI G.P.G.: I RISULTATI DI UDINE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI G.P.G.: I RISULTATI DI UDINE

UDINE – Si è svolta domenica 9 maggio al PalaIndoor di Udine – grazie all’organizzazione del Comitato Regionale FVG – la prima gara di qualificazione ai Campionati Italiani per gli atleti delle categorie del Gran Premio Giovanissimi.

 

I primi a salire in pedana sono stati sciabolatori e sciabolatrici della Gemina Scherma San Giorgio di Nogaro, impegnati in una gara a categorie congiunte con classifiche separate. Nei Maschietti successo per Dario Spina su Nathan Bertossi, nelle Bambine primo posto per Desirè Dimante e nei Giovanissimi successo per Samuele Sguazzin.

 

E’ stata poi la volta del fioretto con il primo posto di Ludovico Galdiolo dell’ASU Udine sul compagno di sala Alessio Coccolo nella categoria Maschietti. Al terzo posto Aiace Giacomello della Ginnastica Triestina e Giovanni Giacomini ancora dell’ASU. Nelle Bambine primo posto per Kendra Marcon e secondo per Margherita Bravin. Nei Giovanissimi gradino più alto del podio per Marco Bertossi (ASU) vincitore in finale su Federico Zavan (Club Scherma Pordenone), al terzo posto Zeno Codognato Perissinotto (Ginnastica Triestina) e Jacopo Leonarduzzi (ASU). Nei Ragazzi la vittoria è andata a Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria Pordenone su Tommaso Zanitti dell’ASU, terzo Leonardo Pagnucco del CSP. Nelle Allieve primo posto per Olesia Kutsenko della Scherma Vittoria, mentre gli Allievi hanno fatto segnare una doppietta ASU con Antonio Pesce vincitore su Lorenzo Del Medico; terzo posto per Alessandro Grilli (Vittoria) e Jacopo Garlatti (ASU).

 

Il programma di spada si è aperto con la gara Bambine che ha visto il successo di Caterina Gei della PentaScherma Trieste. Al secondo posto Martina Basaldella della San Giusto Scherma Trieste, terze Eleonora Politelli (San Giusto) e Isabel Cataldo (CSP). Nei Maschietti primo posto per Francesco Ciani della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli che ha superato nell’ultimo match Patric Pellegrino del Club Scherma Lame Friulane, terzo posto per due atleti della San Giusto: Noel Di Donato e Giacomo Comerio. Nelle Giovanissime doppietta per il Club Scherma Pordenone con Alessia Lanzetta al primo posto e Matilde Genovesi al secondo; terza piazza per Alice Tambè (Lame Friulane) e Arianna Toti (Fiore dei Liberi). La categoria Ragazze è stata appannaggio di Elisa Trangoni dell’ASU, mentre al secondo posto si è classificata Alessia Tropeano della San Giusto; terze Joy Giramondo della San Giusto e Chiara Sermann dell’ASU. Nei Ragazzi il Club Scherma Pordenone ha fatto segnare un’altra doppietta con Riccardo Perissinotto e Luca Pradisitto. Al terzo posto Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria e Vittorio Tirelli dell’ASU. Nelle Allieve (nella foto il podio) successo per Emma Srichia della San Giusto su Emma Cisilino delle Lame Friulane, terzo gradino del podio per Keyra Albertini della Fiore dei Liberi e Maria Resetneac di Scherma Vittoria. Nell’ultima gara della giornata, la prova Allievi, successo per Flavio Vattolo delle Lame Friulane su Alessandro Grube di San Giusto Scherma; terzo posto per due atleti dell’ASU: Cesare Maiero e Leonardo Fusiello.

 

L’appuntamento per queste categorie è a fine mese, ancora al PalaIndoor di Udine, per la seconda prova Regionale Under 14, valevole per l’accesso al Campionato Italiano che si svolgerà nel mese di settembre.

 

Tutti i risultati nella sezione dedicata al Comitato Regionale FVG del sito 4Fence.
 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI