FRIULI VENEZIA GIULIA – PRIMA PROVA REGIONALE GPG, CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI MANZANO

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. FRIULI VENEZIA GIULIA – PRIMA PROVA REGIONALE GPG, CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI MANZANO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FRIULI VENEZIA GIULIA – PRIMA PROVA REGIONALE GPG, CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI MANZANO

MANZANO (UD) – Nel weekend al Palazzetto dello Sport di Manzano, grazie all’organizzazione dell’Accademia Schermistica Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli, si è svolta la prima prova di qualificazione regionale di spada del Friuli Venezia Giulia per Cadetti, Giovani e per le categorie del Gran Premio Giovanissimi.

 

Sabato alle 10 il programma si è aperto con la gara Cadette. Il successo è andato a Maria Resetneac di Scherma Vittoria Pordenone che ha superato in finale Emma Srichia della San Giusto Scherma Trieste con il punteggio di 15-11. In semifinale erano arrivati il successo di Resetneac su Emma Cisilino delle Lame Friulane e la vittoria di Srichia nel derby con Giulia Mattelich.
Nei Giovanissimi primo posto per il portacolori della Fiore dei Liberi, Francesco Ciani che ha vinto 10-9 in rimonta la finale su Patric Pellegrino del Club Scherma Lame Friulane, al terzo posto Noel Di Donato della San Giusto Scherma e Samuele Paron delle Lame Friulane. Nelle Giovanissime doppietta per la San Giusto Scherma con Martina Basaldella al primo posto ed Eleonora Politelli al secondo: 10-9 il risultato della finale. Al terzo posto si sono classificate Caterina Gei della Penta Scherma Trieste e Rachele Ferramosca dell’ASU Udine. Nella spada femminile Bambine primo posto per Anastasia Cosmidis della San Giusto Scherma che ha fatto sua la finale con Anastasia Russian della Penta Scherma per 10-4. Terzo posto per Emma Glerean delle Lame Friulane. Nei Maschietti la vittoria è andata a Giacomo Cescutti dell’ASU vincitore per 10-7 in finale su Giuseppe Pelizzo delle Lame Friulane; al terzo posto Leonardo Ledi della Penta Scherma e Dieter Beerbohm delle Lame Friulane.
Ha chiuso il programma del sabato la gara Cadetti (nella foto la premiazione). Il successo è andato a Jacopo Convertini delle Lame Friulane che ha superato in finale Giacomo Bacchiega del Club Scherma Pordenone per 15-8, in precedenza Convertini aveva avuto la meglio su Giovanni Marziani del Club Scherma Pordenone, mentre Bacchiega aveva superato Flavio Vattolo delle Lame Friulane.

 

La domenica si è aperta con la gara Giovani e con il bis di Jacopo Convertini delle Lame Friulane. Il successo per il sandanielese è arrivato senza disputare la finale a causa di un cartellino nero comminato ad Alberto Paoletti della Scherma Vittoria Pordenone al termine del match di semifinale vinto su Marco Pellis del Club Scherma Pordenone. Primo posto per Convertini, dunque, terzi a pari merito Marco Pellis e il suo compagno di sala, Giovanni Marziani superato da Convertini in semifinale.  Nella categoria congiunta Ragazzi-Allievi la vittoria è andata a Luca Iogna Prat delle Lame Friulane che in finale ha superato Andrea Castagnari dell’ASU per 15-10. Al terzo posto Riccardo Perissinotto del CS Pordenone e Riccardo Paoletti di Scherma Vittoria. Nelle Ragazze-Allieve sul gradino più alto del podio è salita Alessia Tropeano della San Giusto capace di superare in finale Livia Rosso del CS Pordenone per 15-9. Terze Alessia Lanzetta del CS Pordenone e Ludovica Zanuttini di San Quirino Scherma. Nell’ultima gara in programma, la prova Giovani, vittoria alla priorità per 9-8 di Martina Marcuzzi Iogna delle Lame Friulane su Francesca Parmesani dell’ASU, al terzo posto Emma Amy Attruia del CS Pordenone e Raffaella Beltrami della San Giusto Scherma.

 

 

Tutti i risultati delle gare nella sezione dedicata al Friuli Venezia Giulia del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI