FIORETTO – LA NAZIONALE CONCLUDE IL RITIRO A NORCIA: “SIAMO PRONTI PER LA TRASFERTA ASIATICA”

  1. Home
  2. Top News
  3. FIORETTO – LA NAZIONALE CONCLUDE IL RITIRO A NORCIA: “SIAMO PRONTI PER LA TRASFERTA ASIATICA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

FIORETTO – LA NAZIONALE CONCLUDE IL RITIRO A NORCIA: “SIAMO PRONTI PER LA TRASFERTA ASIATICA”

cipressa rideNORCIA – Si è concluso con lo scambio d’auguri pasquali il ritiro collegiale della Nazionale azzurra di fioretto, svoltosi questa settimana allo Sporting Hotel Salicone di Norcia.
Sono stati ventitre gli atleti impegnati nell’allenamento condotto dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, e dai maestri Giulio Tomassini Salvatore DI Naro, Fabio Galli, Eugenio Migliore, Paolo Paoletti e Giovanna Trillini. 
Unico assente è stato Andrea Cassarà, alle prese con un infortunio ad una costola.
“Abbiamo lavorato bene – dice il Commissario tecnico, Andrea Cipressa –. Sono state giornate intense perché il tempo a disposizione è stato esiguo, ma credo che il bilancio di questo ritiro sia assolutamente positivo, sia in termini di lavoro svolto che per l’ambiente. Questa settimana ci è stata utile quale preparazione alla trasferta asiatica che ci vedrà impegnati, sia con la Nazionale maschile che con quella femminile, nel doppio appuntamento di Coppa del Mondo“. 
La settimana prossima, infatti, gli azzurri partiranno alla volta dell’Oriente. Prima tappa per fiorettisti e fiorettiste sarà Seul. A seguire la Nazionale maschile volerà verso il Giappone per la tappa di Tokyo, mentre quella femminile farà vela verso Shanghai.
“Si tratta di due appuntamenti di Coppa del Mondo dai quali mi attendo delle risposte e delle indicazioni – continua Cipressa – anche perché ci proietteranno alla fase clou della stagione rappresentata dagli Europei di Strasburgo e dai Campionati del Mondo di Kazan. Le premesse per fare bene in Asia ci sono tutte e si sono palesate durante questo ritiro. Adesso l’obiettivo sarà raccogliere quanto seminato!”.

RITIRO COLLEGIALE – FIORETTO – Norcia, 13/18 Aprile 2014
Atleti
Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Tobia Biondo, Michele Di Francisca, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Luca Simoncelli, Francesco Trani.
Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Benedetta Durando, Carolina Erba, Arianna Errigo, Stefania Straniero, Valentina Vezzali, Alice Volpi.
Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Salvatore Di Naro, Fabio Galli, Eugenio Migliore, Paolo Paoletti, Giulio Tomassini, Giovanna Trillini
Medico: Antonio Fiore
Fisioterapisti: Marco Sciunnacche, Stefano Vandini
Preparatori atletici: Luca Malvassori, Annalisa Coltorti 
Tecnico delle armi: Gilberto Zarra

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI