EUROPEI STRASBURGO2014 – DELEGAZIONE AZZURRA ACCOLTA ALL’EUROPARLAMENTO

  1. Home
  2. Top News
  3. EUROPEI STRASBURGO2014 – DELEGAZIONE AZZURRA ACCOLTA ALL’EUROPARLAMENTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

EUROPEI STRASBURGO2014 – DELEGAZIONE AZZURRA ACCOLTA ALL’EUROPARLAMENTO

Parlamento Europeo -1 1STRASBURGO – Giornata di visite istituzionali per la delegazione italiana agli Europei di Strasburgo.
Invitati dall’ambasciatore Manuel Jacoangeli, rappresentante permanente d’Italia  presso il consiglio d’Europa, il capo delegazione Paolo Azzi ed un gruppo di atleti e tecnici azzurri, sono stati accolti presso il Parlamento Europeo.

Gli azzurri hanno così potuto respirare la particolare atmosfera cordiale e aperta che caratterizza il luogo e, soprattutto, ammirarne l’edificio che ospita i lavori dell’EuroParlamento.
Atleti e tecnici presenti hanno visitato dapprima le sale dei Gruppi Parlamentari e che accolgono le varie sessioni di lavoro ed, infine, l’Emiciclo più grande del Mondo e dove vengono ratificate le direttive e le decisioni della Commissione europea.

Assieme agli azzurri, a visitare il palazzo dell’istituzione continentale, anche una scolaresca di Pavia, in viaggio a Strasburgo, per un progetto finanziato con fondi europei. Gli studenti hanno approfittato dell’occasione per fare fotografie e chiedere autografi ai campioni azzurri, promettendo di raggiungerli, nei prossimi giorni, sul luogo di gara per sostenerli con il loro tifo.

Ultimo atto della visita è stato il saluto dell’ambasciatore Manuel Jacoangeli il quale, dopo aver visto alcune finali dei giorni scorsi, si è complimentato con i medagliati ed ha colto l’occasione per formulare il suo in bocca al lupo agli atleti azzurri.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI